Chi è Maria Chiara Giannetta: vita privata e altre curiosità sull'attrice

Dalla recitazione all’amore per la fotografia: ecco Maria Chiara Giannetta

La giovane attrice italiana è diventata molto famosa grazie ad un ruolo importante in Don Matteo: scopriamo di più su Maria Chiara Giannetta.

Bellissima e talentuosa, Maria Chiara Giannetta ha saputo farsi subito notare per le sue doti artistiche – ma anche per il suo innegabile fascino. Ha esordito che era ancora molto giovane, e nonostante l’immediato successo non ha mai smesso di studiare e di perfezionarsi. Il risultato? Oggi è molto famosa e vanta un ruolo di primo piano in una fiction tra le più amate dal pubblico.

Maria Chiara Giannetta, la biografia

Nata a Foggia il 20 maggio 1993, sotto il segno zodiacale del Toro, Maria Chiara Giannetta ha sempre avuto una passione incredibile per la recitazione. Per questo motivo ha iniziato a studiare quando era ancora una ragazzina, mettendo pian piano in pratica tutti gli insegnamenti ricevuti. Al fianco di una formazione tradizionale – la giovane ha frequentato l’istituto tecnico per le attività sociali della sua città e, in seguito, si è laureata in Lettere e Filosofia presso l’università di Foggia – Maria Chiara si è dedicata a diversi corsi di teatro nella sua terra natia.

Dopo qualche anno ha deciso di trasferirsi per avere maggiori opportunità, ed è approdata a Roma. Qui si è formata presso il Centro Sperimentale di Cinematografia e ha proseguito partecipando a diversi workshop, affinando maggiormente le sue incredibili abilità recitative. Nel contempo, Maria Chiara ha fatto il suo debutto come attrice. Ha lavorato in teatro e per diverse pubblicità, poi ha esordito sul piccolo schermo nel 2013, con un piccolo ruolo in Don Matteo.

Da quel momento, la sua carriera è stata tutta in ascesa: ha preso parte a diversi film, tra cui il fortunatissimo Bentornato Presidente!, con Claudio Bisio. Ma è soprattutto in televisione che ha avuto successo, fino ad arrivare ad ottenere una parte da protagonista proprio in Don Matteo. Come erede di Simone Montedoro, la giovane ha indossato i panni del Capitano Anna Olivieri.

La vita privata di Maria Chiara Giannetta

Maria Chiara Giannetta
Fonte foto: https://www.instagram.com/mc_giannetta/?hl=it

La giovane attrice è sempre stata estremamente riservata per quel che riguarda la sua vita privata, ed è questo il motivo per cui abbiamo davvero poche informazioni sul suo conto. Anche il suo profilo Instagram, ricco di bellissime foto scattate sul set, è un po’ avaro di dettagli su ciò che accade “dietro le quinte”.

Sappiamo che Maria Chiara vive ormai da anni a Roma, dove ha trovato fortuna. Prima di riuscire nel suo intento, però, ha dovuto affrontare molte delusioni che le hanno causato una leggera depressione. Non conosciamo quali siano i suoi guadagni, ma di certo il suo ruolo in Don Matteo le ha permesso di diventare un’attrice ormai affermata.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, non ci sono indizi. Secondo diverse indiscrezioni sul web, Maria Chiara avrebbe avuto una relazione con un ragazzo di Foggia, quando era ancora nella sua terra natia. E oggi sarebbe impegnata con un altro ragazzo conosciuto mentre studiava recitazione a Roma.

3 curiosità su Maria Chiara Giannetta

•Accanto alla passione per la recitazione, la giovane ha sempre avuto anche quella per la fotografia.

•Nel tempo libero gioca a tennis.

•Ama la lettura, e uno dei suoi scrittori preferiti è Philip Roth.

Fonte foto: https://www.instagram.com/mc_giannetta/?hl=it

ultimo aggiornamento: 09-01-2020

X