La giovane attrice italiana è diventata molto famosa grazie ad un ruolo importante in Don Matteo: scopriamo di più su Maria Chiara Giannetta.
Bellissima e talentuosa, Maria Chiara Giannetta ha saputo farsi subito notare per le sue doti artistiche – ma anche per il suo innegabile fascino. Ha esordito che era ancora molto giovane, e nonostante l’immediato successo non ha mai smesso di studiare e di perfezionarsi. Il risultato? Oggi è molto famosa e vanta un ruoli di primo piano in fiction molto famose, come Don Matteo, Blanca e Buongiorno Mamma. Inoltre, ha anche co-condotto il Festival di Sanremo nel 2022, insieme ad Amadeus. Scopriamo di più su di lei.
Maria Chiara Giannetta, la biografia e la carriera
Nata a Foggia il 20 maggio 1993, sotto il segno zodiacale del Toro, Maria Chiara Giannetta ha sempre avuto una passione incredibile per la recitazione. Per questo motivo ha iniziato a studiare quando era ancora una ragazzina, mettendo pian piano in pratica tutti gli insegnamenti ricevuti. Al fianco di una formazione tradizionale – la giovane ha frequentato l’istituto tecnico per le attività sociali della sua città e, in seguito, si è laureata in Lettere e Filosofia presso l’università di Foggia – Maria Chiara si è dedicata a diversi corsi di teatro nella sua terra natia.
Dopo qualche anno ha deciso di trasferirsi per avere maggiori opportunità, ed è approdata a Roma. Qui si è formata presso il Centro Sperimentale di Cinematografia e ha proseguito partecipando a diversi workshop, affinando maggiormente le sue incredibili abilità recitative. Nel contempo, Maria Chiara ha fatto il suo debutto come attrice. Ha lavorato in teatro e per diverse pubblicità, poi ha esordito sul piccolo schermo nel 2013, con un piccolo ruolo in Don Matteo.
Da quel momento, la sua carriera è stata tutta in ascesa: ha preso parte a diversi film, tra cui il fortunatissimo Bentornato Presidente!, con Claudio Bisio. Ma è soprattutto in televisione che ha avuto successo, fino ad arrivare ad ottenere una parte da protagonista proprio in Don Matteo. Come erede di Simone Montedoro, la giovane ha indossato i panni del Capitano Anna Olivieri. Oltre a Don Matteo l’abbiamo vista anche protagonista della fiction Mediaset con Raoul Bova, Buongiorno Mamma.
Un grande successo è stata, nell’autunno del 2021, la fiction Blanca: Maria Chiara Giannetta ha vestito i panni di una coraggiosa ragazza non vedente che lavora in polizia, seguita come un’ombra dalla fidata Linneo, il suo cane guida.
La vita privata di Maria Chiara Giannetta
La giovane attrice è sempre stata estremamente riservata per quel che riguarda la sua vita privata, ed è questo il motivo per cui abbiamo davvero poche informazioni sul suo conto. Anche il suo profilo Instagram, ricco di bellissime foto scattate sul set, è un po’ avaro di dettagli su ciò che accade “dietro le quinte”.
Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, non ci sono indizi. Secondo diverse indiscrezioni sul web, Maria Chiara avrebbe avuto una relazione con un ragazzo di Foggia, quando era ancora nella sua terra natia. E oggi sarebbe impegnata con un altro ragazzo conosciuto mentre studiava recitazione a Roma.
Nella primavera del 2022 si è parlato prima di una relazione col collega sul set di Don Matteo, Maurizio Lastrico, poi invece di Davide Marengo con il quale è stato paparazzato da Diva e Donna.
Maria Chiara Giannetta: dove abita e quanto guadagna?
Sappiamo che Maria Chiara vive ormai da anni a Roma, dove ha trovato fortuna. Non conosciamo quali siano i suoi guadagni, ma di certo il suo ruolo in Don Matteo le ha permesso di diventare un’attrice ormai affermata.
4 curiosità su Maria Chiara Giannetta
-A gennaio 2022 viene annunciata la sua partecipazione come co-conduttrice al Festival di Sanremo. L’attrice ha confessato di essere rimasta per due lunghi minuti in silenzio, al telefono, quando Amadeus l’ha chiamata per comunicare la sua decisione.
-Accanto alla passione per la recitazione, la giovane ha sempre avuto anche quella per la fotografia.
-Nel tempo libero gioca a tennis.
-Ama la lettura, e uno dei suoi scrittori preferiti è Philip Roth.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram
Riproduzione riservata © 2023 - DG