Chi è Violante Guidotti Bentivoglio, la moglie di Carlo Calenda

Violante Guidotti Bentivoglio: chi è la moglie di Carlo Calenda

Insieme dall’età di 18 anni, Carlo Calenda e sua moglie Violante Guidotti Bentivoglio vivono un amore lontano dai riflettori. Chi è lei? Scopriamolo!

Violante Guidotti Bentivoglio è la moglie di Carlo Calenda, di cui lui stesso ha parlato in alcune occasioni e in riferimento a una brutta pagina della sua vita. Si tratta della lotta contro una malattia che la vede impegnata da tempo, e di cui il marito ha voluto svelare la natura.

Conosciamo meglio Violante Guidotti Bentivoglio, la moglie di Carlo Calenda e madre di tre dei suoi figli!

Chi è Violante Guidotti Bentivoglio?

Violante Guidotti Bentivoglio è nata in provincia di Forlì-Cesena, a Forlimpopoli, nel 1973. La famiglia è di nobili origini e lei ha costruito una solida e brillante carriera nel mondo della comunicazione.

Infatti, ha lavorato a lungo come manager nello stesso settore, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza alla Sapienza di Roma. Non sappiamo, però, molto altro sul suo conto: non ha profili social e anche scovare sue foto è impossibile.

Carlo Calenda
Carlo Calenda

Violante Guidotti Bentivoglio e Carlo Calenda

Violante Guidotti e Carlo Calenda si sono innamorati all’età di 18 anni, e la loro è una storia d’amore che sa di favola. La coppia, che è sempre apparsa innamoratissima e affiatata, ha avuto tre figli.

Carlo, poi, ha un’altra figlia, Tay, nata quando lui aveva solo 16 anni: la mamma della ragazza è la segretaria del compagno della madre di Carlo.

Non si conoscono altre informazioni sulla vita privata di marito e moglie, anche perché non amano particolarmente il gossip e sembrano voler stare lontani dai riflettori… almeno per ciò che riguarda il vissuto più intimo della loro esistenza.

Violante Guidotti Bentivoglio: malattia

Mia moglie ha avuto una recidiva della Leucemia ed è in ospedale per trapianto“: è così che l’ex ministro Carlo Calenda nel 2019 ha annunciato su Twitter la malattia di sua moglie, di cui avrebbero parlato anche ai loro bimbi perchè “della malattia non ci si vergogna“, ha confermato ospite a Le parole della settimana.

Dopo un trapianto e la recidiva del cancro, Violante Guidotti Bentivoglio non si è arresa e continua la sua lotta. Alla giornalista Maria Latella l’ex ministro ha rivelato: “Nella malattia Viola ed io ci siamo ancora più uniti. È stato l’anno più brutto della nostra vita, ma anche quello con i momenti più belli“.

A Che tempo fa che, invece, aveva parlato del prezzo delle cure: “Sapete quanto costava la cura di mia moglie negli USA? 1 milione di dollari. Sapete quanto ho speso in Italia? Zero. Ecco perché è importante difendere le finanze dello Stato“.

Dove abitano Violante Guidotti Bentivoglio e Carlo Calenda?

Violante Guidotti Bentivoglio vive a Roma, in centro, insieme alla sua splendida famiglia ed è qui che si è sviluppata la sua esistenza di mamma e donna in carriera.

A Rai Radio1 Calenda raccontò di non aver mai vissuto ai Parioli (anche se qualcuno lo chiamò ‘il pariolino’): quindi, sappiamo per certo che la loro residenza non si trova nel celebre quartiere chic della Capitale.

Non si conoscono altri spostamenti della moglie di Carlo Calenda che, a margine della rivelazione della malattia che l’ha colpita, aveva dichiarato di dover restare nella Capitale per starle vicino, rinunciando così temporaneamente ai suoi impegni di lavoro.

2 curiosità su Violante Guidotti Bentivoglio

• È stata testimonial della battaglia contro i tumori in alcuni importanti eventi, tra cui ‘Race for the cure 2018’, uno dei più importanti in tutta Europa.

• Secondo quanto è possibile ricostruire via web, i suoi cari la chiamano ‘Viola‘.

ultimo aggiornamento: 04-03-2020

X