Chi è Claudio Bisio: la biografia e la vita privata dell'attore e presentatore

Lo sapevi che ama andare in bici ed è tifoso del Milan: tutto su Claudio Bisio!

Scopriamo cosa c’è da sapere su Claudio Bisio: dal rapporto con la moglie Sandra Bonzi alla vita privata dell’attore.

Claudio Bisio è uno dei volti più amati del panorama artistico italiano. Artista e uomo di spettacolo a 360°, Bisio, nato il 19 marzo del 1957 a Novi Ligure (sotto il segno dei Pesci) ha saputo farsi apprezzare sia come attore che come conduttore televisivo (per anni al timone di Zelig), imitatore e comico. Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attore e sulla sua vita privata attraverso alcune curiosità!

Chi è Claudio Bisio: le curiosità sull’attore

• Uno dei suoi migliori amici è Rocco Tanica degli Elio e Le Storie Tese. Ha collaborato con la band fin dagli esordi della sua carriera, sia per alcuni videoclip che per alcuni brani.

Claudio Bisio
Claudio Bisio

• È un tifoso sfegatato del Milan.

• Il regalo più bello che avrebbe ricevuto dalla moglie sarebbe stata una batteria, che avrebbe desiderato fin da bambino ma che non avrebbe avuto il coraggio di comprare.

• Claudio Bisio e i capelli. Agli inizi della sua carriera, siccome ha iniziato a perdere i capelli a 20 anni, gli insegnanti di teatro gli proposero d’indossare una parrucca, ma lui si è rifiutato: “Quando facevo la scuola del Piccolo Teatro gli insegnanti mi dicevano: ‘Tu hai ha il piglio del protagonista, ma senza capelli finirai a fare il caratterista’. Allora ci ho provato: ma ho capito subito che il parrucchino non era per me”, ha raccontato a IoDonna.

• A Libero Quotidiano ha raccontato di essere stato un padre serio e di aver rubato alcune battute ai suoi figli: “Sono stato un papà meno comico di quello che ci si può immaginare. Anche se mi piaceva fare gli scherzi. Però in casa credo mi abbiano fatto più ridere i miei figli di quanto abbia fatto io con loro. Faccio una confessione: ho rubato loro qualche battuta. Quando lo scopriranno temo mi chiederanno i diritti…”

• Claudio Bisio è laureato? No, ma è diplomato alla Civica Scuola d’Arte Drammatica del Piccolo Teatro di Milano.

La vita privata di Claudio Bisio: figli e moglie

Per quanto riguarda la vita privata, Claudio Bisio è felicemente sposato dal 2003 con Sandra Bonzi, scrittrice. La coppia ha due figli: Alice e Federico. Solitamente su Instagram l’attore non condivide foto dei familiari, ma molti scatti legati al proprio lavoro.

L’attore ha rivelato a Vanity Fair di trascorrere poco tempo in compagnia della famiglia e di sua moglie per via degli impegni di lavoro, ma di considerare quel tempo prezioso per riconoscere il valore del tempo trascorso insieme:

“Certo, è chiaro che alla base della nostra storia ci siano amore, rispetto e stima reciproci. Tuttavia, è innegabile: la distanza ci aiuta a mantenere vivo il desiderio di stare insieme. Quando non la vedo per diversi giorni ne sento sempre la mancanza. Risultato? L’appetito non viene mai a mancare!”

Claudio Bisio
Claudio Bisio

Chi è la moglie di Claudio Bisio, Sandra Bronzi

Classe 1964, Sandra è nata a Bolzano e di professione fa la giornalista. Nella sua carriera ha collaborato con grandi editori e giornali, come ad esempio Donna Moderna o Repubblica, ma anche con importanti reti televisive come Mediaset e Sky.

Il primo incontro con Claudio è avvenuto nel 1992, in un locale milanese. Stando ai racconti, lei era un po’ brilla e lui… ci ha provato, giocandosi bene le sue carte! Una curiosità? Quella sera Sandra vomitò nella Giulietta del padre di Claudio!

Dove vive Claudio Bisio

Originario di Novi Ligure, quando era piccolo il padre di Claudio, commerciante alimentare, e la madre, maestra delle elementari, decisero di trasferirsi a Milano.

Claudio trascorse tutta la sua infanzia e adolescenza proprio nel capoluogo lombardo, di cui ha tantissimi ricordi. Pensate che una volta sentì Claudia Mori cantare con Celentano dalla finestra della loro casa!

Oggi Claudio vive tra Lambrate e Piola, e ama muoversi in bicicletta!

Quanto guadagna Claudio Bisio: il patrimonio

Sicuramente Bisio è uno degli showman più importanti del panorama italiano, e i suoi successi sono stati immensi, da quelli ottenuti come comico a presentatore, passando per la tv e per il cinema.

Secondo il sito money.it, nel 2005 Bisio avrebbe dichiarato un patrimonio pari a 2.3 milioni, simile a quello del 2009. Sicuramente i suoi cachet sono molto alti: pensate che a Italia’s Got Talent avrebbe percepito circa 220mila euro a puntata, mentre per Sanremo 2019… più di 400mila euro di compenso complessivo. Mica male!

ultimo aggiornamento: 05-07-2019

X