Chi è (davvero) Vanessa Incontrada: le polemiche, i gossip e la vita privata!

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla vita privata di Vanessa Incontrada: dal figlio e il compagno, fino alle polemiche…sui chili di troppo!

Nata il 24 novembre 1978 a Barcellona sotto il segno del Sagittario, Vanessa Incontrada è la showgirl italospagnola che con la sua bellezza prorompente ha conquistato il piccolo e il grande schermo. Lo sapevi che vive a Follonica? Scopriamo alcune curiosità sulla sua storia e sulla sua vita privata!

Chi è Vanessa Incontrada?

Nata da papà italiano e mamma spagnola, ha una sorella minore, estranea al mondo dello spettacolo. Ha iniziato da giovanissima come modella, ma il suo sogno, se non fosse diventata famosa, sarebbe stato quello di diventare psicologa infantile.

Il rapporto con suo padre non è semplicissimo: l’uomo lasciò lei, sua sorella e la madre. “Quando c’è una separazione all’inizio punti il dito poi, con il tempo ho compreso perché mio padre ha fatto certe scelte e oggi ci siamo ritrovati e abbiamo un rapporto che mai avrei pensato, si è evoluto… Oggi lo accetto, lo abbraccio, fa parte di me e di mio figlio“, aveva raccontato all’Arena di Giletti.

La vita privata di Vanessa Incontrada

Il passato amoroso di Vanessa Incontrada è avvolto dal mistero. Sappiamo però che dal 2007 vive una bellissima relazione con il compagno Rossano Laurini. L’uomo, nel 2008, le ha regalato una grande gioia: nel luglio, infatti, è nato il loro primo figlio, Isal. Non sono sposati, ma non hanno nemmeno mai escluso di compiere il grande passo in futuro.

Il suo compagno ha una figlia avuta da una precedente unione, che con Vanessa avrebbe uno splendido rapporto. Sul suo profilo Instagram la showgirl condivide spesso scatti del suo Rossano e della loro vita privata.

Vanessa Incontrada e Rossano Laurini
Vanessa Incontrada e Rossano Laurini. Fonte foto: https://www.instagram.com/vanessa_incontrada/

Chi è il compagno di Vanessa Incontrada, Rossano Laurini?

Compare poco sui social, ma è innamoratissimo della sua Vanessa. Il suo nome è Rossano Laurini, e ha conosciuto la conduttrice in un modo piuttosto singolare.

Rossano, infatti, era sposato con Chiara Palmieri, amica della Incontrada; Vanessa, invece, ha avuto una relazione proprio con il fratello di Chiara, Andrea! Poi, gli incontri casuali nella discoteca di Follonica di Rossano, e alla fine tra i due è scoccata la scintilla.

All’inizio non è stato semplice: Vanessa è stata spesso accusata di aver rubato il marito all’amica, ma lei sostiene che in realtà il loro rapporto fosse già in crisi.

5 curiosità su Vanessa Incontrada

– Conosci il significato del tatuaggio di Vanessa Incontrada? Si tratta di un disegno con raffigurati una mamma e un bambino, e ovviamente rappresenta lei e il suo Isal. Prima sul polso aveva un sole, ma lo ha fatto cancellare perché le sembrava “una bruciatura da sigaretta“.

VANESSA INCONTRADA
VANESSA INCONTRADA

– Vanessa Incontrada e l’incidente. Non tutti sanno che nel 2016 l’attrice è stata coinvolta in un grave incidente stradale, quando un’auto impazzata di un quarantenne ha speronato diverse autovetture sull’Aurelia, tra cui anche quella di Vanessa. In seguito, la Incontrada ha dichiarato di aver avuto una paura tremenda, e di considerarsi viva per miracolo. Insomma, una bella fortuna!

– In più d’un occasione i suoi presunti “chili di troppo” sono stati oggetto di articoli e d’interviste e lei ha dichiarato al Fatto Quotidiano: “Mi sono schermata, ho imparato a gestire certe situazioni. Oggi piuttosto mi sento toccata come donna, in generale sento l’offesa verso le donne: sono argomenti talmente delicati e personali che sarebbe opportuno gestirli con garbo, e non con questa faciloneria. Forse insistono sul peso perché non do altri spunti”.

Poi, il 05 giugno 2018, durante il primo appuntamento dei Wind Music Awards si è mostrata al fianco di Carlo Conti, co-conduttore dell’evento musicale, con un tubino nero fasciante che sottolineava in forma smagliante. In barba a tutti i suoi detrattori!

– È affetta da una forma di miopia molto grave e al Corriere ha raccontato: “Sono miope, due e mezzo da una parte e due dall’altra. Io non ci vedo proprio, e quando Bisio lo dice non scherza. Per dire, un gobbo non riuscirei mai a leggerlo. Mi consolo, dicono che le attrici miopi hanno uno sguardo più intenso“.

– Ha un negozio (Besitos) nella sua città d’adozione, Follonica, in cui vende la propria linea d’abbigliamento.

ultimo aggiornamento: 06-06-2019

X