Ha raggiunto il successo con Zelig…ecco chi è Maurizio Lastrico!

Comico di Zelig, divertente e con un grande talento per la recitazione: ecco chi è Maurizio Lastrico, attore anche di cinema e teatro!

Tra i personaggi del film basato sulla vita di Mia Martini c’è anche Maurizio Lastrico, l’attore comico diventato famoso soprattutto grazie a Zelig nel 2009. Seguitissimo sui social e amato da migliaia di persone, sa perfettamente come intrattenere il suo pubblico e strappa sorrisi e risate con la sua comicità. Scopriamo di più su di lui!

Chi è Maurizio Lastrico?

Nasce a Genova il 31 marzo 1979, sotto il segno dei Pesci. Maurizio Lastrico vive un’infanzia serena e felice fino a quando i suoi genitori decidono di divorziare. Purtroppo, a causa di numerosi litigi, il padre decide di abbandonare la famiglia e andarsene di casa, sparendo completamente dalla circolazione.

Il piccolo Maurizio cresce, quindi, insieme a sua madre, costretta a fare molti sacrifici per mandare avanti la famiglia.

Nonostante i problemi familiari, Maurizio continua i suoi studi ottenendo sempre voti discreti, diplomandosi come operatore turistico.

Maurizio Lastrico
Maurizio Lastrico

Da grande appassionato di recitazione, decide poi di iscriversi ad una scuola di teatro di Genova dove ottiene il diploma nel 2006.

Come attore di teatro ottiene subito il successo da lui tanto desiderato, grazie al suo talento e alla sua professionalità. Debutta in tv quando gli viene proposto di entrare a far parte della trasmissione “Camera Cafè”, anche se il successo arriva qualche anno dopo grazie a Zelig, in onda da sempre su Canale 5. Continua a recitare nei vari teatri e ottiene anche un cameo nel film di Checco Zalone, “Sole a catinelle”.

Nel 2019 lo vediamo nuovamente sui grandi schermi nel film basato sulla vita di Mia Martini, “Io sono Mia” con Serena Rossi.

Della vita privata di Maurizio Lastrico, invece, non sappiamo nulla poiché l’attore è sempre stato molto riservato a riguardo.

Maurizio Lastrico in 3 curiosità

– Ha un profilo Instagram molto seguito dove non pubblica solo post inerenti al suo lavoro, ma condivide anche attimi di vita quotidiana. Possiamo anche notare una sua vecchia foto in cui era ancora all’asilo e interpretava l’angelo nel presepe vivente della recita.

– Dal 2018 è entrato nel cast de Le Iene diventando noto con il monologo “Pregiudizio Universale“.

– Ha fatto l’educatore per 8 anni in una comunità e in seguito per una cooperativa.

ultimo aggiornamento: 12-02-2019

X