Chi è Serena Rossi: fidanzato, figlio e vita privata dell'attrice

Chi è Serena Rossi: i gossip, i segreti di bellezza e la vita privata!

Conosciamo meglio la bella Serena Rossi: dal fidanzato ai gossip sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità sui suoi segreti di bellezza e sul suo tatuaggio!

Nata a Napoli il 31 agosto 1985 (Capricorno), Serena Rossi è una bellissima e simpaticissima attrice, diventata nota al grande pubblico per la sua partecipazione alla fortunata fiction Un posto al sole, in cui ha interpretato il ruolo di Carmen Catalano. Nel 2019 la vediamo nei pani di niente meno che Mia Martini nel biopic sulla cantante, Io sono Mia (oltre che giudice speciale a Tale e Quale show). Scopriamo cosa c’è da sapere sull’attrice e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Chi è Serena Rossi, biografia

Napoletana d’origine, è sulla cresta dell’onda da quando aveva 18 anni, quando ha iniziato a recitare in Un posto al sole. La sua famiglia, di medici, era tranquilla, così come lo è stata anche la sua adolescenza.

Fin troppo, a sentire i giornali: “Ma non c’era verso, bisognava dire che ero viva per miracolo“, ha confidato a Vanity Fair. Il suo rapporto con i giornalisti in effetti è un po’ complicato: troppe volte le sue parole sono state travisate, ma questo non le ha impedito di costruirsi una florida carriera (lontano dai tabloid rosa).

Serena Rossi
Serena Rossi

La vita privata di Serena Rossi: figlio e compagno

Per quanto riguarda la sua vita privata, Serena Rossi è legata al collega conosciuto sul set di Un Posto al Sole, Davide Devenuto. La coppia ha trovato la stabilità dopo la nascita del loro primo figlio, Diego, nato il 05 novembre 2016. La vita privata, quindi, procede a gonfie vele per la bella Serena, che ha dichiarato a Oggi: “Devo dire che noi due siamo proprio fortunati: stiamo bene, ci vogliamo bene, il lavoro va bene”.

Sul suo profilo Instagram pubblica spesso scatti in compagnia di Diego e Davide e a febbraio 2019 è arrivata anche la proposta di matrimonio in diretta tv a Domenica In, segno che la coppia è finalmente pronta a compiere il grande passo.

In passato i giornali le avrebbero falsamente attribuito liaison con Luca Zingaretti, Enrico Brignano, il collega Michelangelo Tommaso e persino con una sua amica. A Vanity Fair ha raccontato: “La proposta che mi hanno fatto: ‘Perché non diciamo che questa crisi di coppia nasce da una sbandata per una donna?’. Mi sono vista mia mamma che se lo leggeva sui giornali…”.

Davide Devenuto e Serena Rossi
Davide Devenuto e Serena Rossi

Chi è il fidanzato di Serena Rossi, Davide Devenuto?

Davide Devenuto, nato a Roma il 15 marzo 1972 (Pesci), è di 13 anni più grande della sua compagna, ma per loro la differenza d’età non ha mai rappresentato un problema.

In molti lo ricordano per il ruolo di Andrea Pergolesi in Un posto al sole, ruolo che ricopre ininterrottamente dal 2003 al 2019 (quando ha annunciato di volersi prendere una pausa). Nel 2018, poi, si è cimentato con un reality: Celebrity Masterchef, arrivando terzo.

5 curiosità su Serena Rossi

• Sul polso ha un tatuaggio raffigurante tre rondini.

• Serena Rossi ama molto cucinare e organizzare cene per gli amici.

• I suoi prodotti preferiti di make up sono le maschere per i capelli (i suoi sono naturalmente ricci ma li stira per esigenze di copione) e gli smalti, ha raccontato a Donna Moderna: Nella vita normale mi limito a rossetto, smalto e mascara. Lo smalto, addirittura, è diventato un’occasione di divertimento con le amiche, e a volte organizziamo una giornata da dedicare alla manicure e pedicure“.

• Non ha mai fatto segreto di essere stata una bambina “paffutella”, ma di aver sempre amato le proprie curve prosperose.

• Ama giocare a golf.

Casa (e guadagni) di Serena Rossi

Non sappiamo quanto guadagni Serena Rossi perchè non sono mai trapelate informazioni in proposito. In base a quello che possiamo ammirare sui social, però, ha una bellissima casa alle porte di Roma.

Candele, soprammobili e oggettini vari arricchiscono un’abitazione moderna con ampio open space. Il salotto è reso brillante e vivace da una parete verde, mentre il resto è sui toni del bianco (divano compreso). Il parquet, poi, dà calore all’ambiente.

Curatissimo anche il terrazzo, ricco di piante.

ultimo aggiornamento: 04-10-2019

X