Musicista tra i più gettonati del panorama italiano, Ciccio Merolla è diventato virale su TikTok grazie ad una canzone: scopriamo tutto su di lui.

Ciccio Merolla è attivo nel panorama musicale italiano dagli anni Ottanta. Inizialmente conosciuto da un pubblico più ristretto e d’elite, è diventato popolarissimo in seguito al brano Malatìa, diventato ben presto virale su TikTok in seguito alla vittoria dello scudetto del Napoli nel campionato di Serie A 2023. Proviamo a scoprire qualcosa in più su di lui e la sua carriera.

La biografia e la carriera di Ciccio Merolla

Nato a Napoli il 10 novembre del 1969 sotto il segno dello Scorpione, Francesco Merolla è meglio noto al suo pubblico con il diminutivo di Ciccio.

Attivo nel panorama musicale italiano e partenopeo dal 1980, ha conosciuto il successo come percussionista del gruppo Panoramics nel 1989.

Il suo primo album da solista è arrivato nel 2004, Nun pressà o’sole, poi nel 2008 è stato il turno dell’album Kokoro in cui si è cimentato non solo come percussionista ma anche come rapper. Quest’ultimo disco è stato premiato col premio Lunezia nella sezione etno-music.

Nel 2010 ha pubblicato l’album Fratammè e due anni più tardi ha partecipato a un duetto con Nino D’Angelo nella canzone Stella Napulitana.

Ha scritto il brano vincitore delle audizioni di Piedigrotta, È vita, interpretato da Gennaro Cosmo Parlato, e nel 2023 è diventato virale su TikTok con il singolo Malatìa.

Nel 2023 Gigi D’Alessio lo ha voluto con sé sul palco de Le notti del Plebiscito.

https://www.instagram.com/p/CqN1baCDcvp/

La vita privata di Ciccio Merolla

Sulla vita privata di Ciccio Merolla non si hanno moltissime informazioni. Legatissimo alla famiglia di origine, ha un figlio di nome Leo.

Dove vive Ciccio Merolla e quanto guadagna

Ciccio Merolla vive a Napoli, sua città natale cui è profondamente legato. Non si hanno informazioni riguardanti i suoi guadagni.

3 curiosità su Ciccio Merolla

– È stato percussionista per artisti del calibro di Bennato, Senese e Gragnaniello.

– Il suo profilo Instagram conta migliaia di follower.

– Tifa Napoli.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 1 Giugno 2023 16:56


Enzo Gragnaniello, le curiosità sul cantautore (che ha fatto il grande passo a 67 anni)

Chi è Serena Rossi, tutto sull’attrice che ha trovato l’amore sul set