Tutto su Davide Devenuto (e sulla sua storia d’amore con Serena Rossi)

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’attore Davide Devenuto e sulla sua storia d’amore con l’ex collega di Un posto al sole, Serena Rossi!

Nato a Roma il 15 marzo del 1972 (sotto il segno zodiacale dei Pesci), Davide Devenuto è un attore romano molto noto al pubblico del piccolo schermo per il ruolo dell’amatissimo personaggio di Andrea Pergolesi nella soap opera Un posto al sole. Conosciamo meglio lui e la sua storia d’amore con la sua ex collega Serena Rossi, mamma di suo figlio Diego!

Chi è Davide Devenuto?

Romano d’origine, ricopre il ruolo di Andrea Pergolesi in Un posto al sole del 2003 – da allora fa anche il pendolare (su e giù da Napoli, dove viene girata la fiction).

Si definisce un perfezionista e con l’ambizione di fare sempre tutto bene affronta la sua carriera. Nel 2018 ha dato prova anche di saper cucinare arrivando terzo nel reality show culinario Celebrity Masterchef.

DAVIDE DEVENUTO SERENA ROSSI
Serena Rossi e il fidanzato Davide Devenuto

3 curiosità su Davide Devenuto

– Ci tiene molto all’aspetto fisico e, per sembrare un po’ più giovane, ha messo di fumare e frequenta assiduamente la palestra.

– Il suo primo lungometraggio è stato…un thriller piccante in compagnia del famigerato Rocco Siffredi: “Cavolo, ho cercato di cancellare tutte le prove ma non c’è stato verso. Scherzi a parte, è stato uno dei primi lavori e l’ho fatto con molta cura dal punto di vista attoriale. Interpretavo la parte di un masochista, figura lontana anni luce da me, e mi sono preparato molto, ho studiato, fatto ricerche. Il lavoro per me è lavoro e, anche se il risultato è stato quello che è stato, lo rifarei“, confessò a Vanity Fair.

– Ama giocare a golf.

La vita privata di Davide Devenuto

Davide Devenuto e Serena Rossi, quando si sono incontrati per la prima volta, non si sopportavano: “La mia prima scena fu in una piazza molto grande nel cuore di Napoli, dovevo rubare una maschera da una bancarella e correre via. I camion della produzione, però, erano in un angoletto e la comparsa che faceva il negoziante urlava così forte che molti pensavano che non fosse un set, ma una scena vera.

Così arriva un ragazzo che mi raggiunge e mi dà un calcio all’altezza dello stomaco. Torno in Rai e inizio a raccontare tutto ai miei colleghi, dico ‘sti c*zzo di napoletani’, ‘ho beccato l’unico napoletano onesto’. Fra di loro c’era Serena – che non la prese proprio bene – ma io scherzavo. Mia madre è napoletana e la loro è una cultura che conosco e che mi piace”, ha raccontato l’attore a Vanity Fair.

Lui e la sua compagna, Serena Rossi, hanno iniziato a frequentarsi solo dopo che l’attrice lasciò Un posto al sole, e la loro relazione ha avuto anche una battuta d’arresto di un anno. Fino al 2016, anno in cui è nato il loro primo figlio, Diego. Sul suo profilo Instagram, però, sceglie di non mostrarne mai il viso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Davide Devenuto (@davidedevenuto) in data:

In futuro vorrebbero sposarsi: mentre lui preferirebbe una cerimonia intima e riservata, l’attrice desidererebbe un grande festone Napoletano.

Chi è la compagna di Davide Devenuto?

Di 13 anni più giovane della sua dolce metà (è nata il 31 agosto 1985 sotto il segno della Vergine), Serena Rossi è un’attrice particolarmente nota nel panorama italiano. La ricordiamo soprattutto per il ruolo di Carmen Catalano in Un posto al sole, ma anche nei panni di Mia Martini nel biopic sulla cantante, Io sono Mia del 2019.

Napoletana d’origine, ama cucinare, le sue curve e la sua famiglia.

ultimo aggiornamento: 10-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X