Scopriamo tutto sull’attore Davide Devenuto e sulla sua storia d’amore con l’ex collega di Un posto al sole, Serena Rossi!

Nato a Roma il 15 marzo del 1972 (sotto il segno zodiacale dei Pesci), Davide Devenuto è un attore romano molto noto al pubblico del piccolo schermo grazie al ruolo dell’amatissimo personaggio di Andrea Pergolesi nella soap opera Un posto al sole. Conosciamo meglio lui e la sua storia d’amore con la sua ex collega Serena Rossi, mamma di suo figlio Diego!

Chi è Davide Devenuto?

Romano d’origine, ricopre il ruolo di Andrea Pergolesi in Un posto al sole del 2003 – da allora fa anche il pendolare (su e giù da Napoli, dove viene girata la fiction). Ruolo che, nel 2019, però inizia a pesare un po’:

Sto per prendermi una pausa da Un posto al sol’: 15 anni sono tanti. Al ruolo di Andrea Pergolesi devo tantissimo, mi ha dato popolarità e successo. Sono consapevole che i personaggi, col tempo, si esauriscono“, confessa a settembre 2019 a Grazia.

Si definisce un perfezionista e con l’ambizione di fare sempre tutto bene affronta la sua carriera. Nel 2018 ha dato prova anche di saper cucinare arrivando terzo nel reality show culinario Celebrity Masterchef.

Davide Devenuto e Serena Rossi
Davide Devenuto e Serena Rossi

3 curiosità su Davide Devenuto

• Ci tiene molto all’aspetto fisico e, per sembrare un po’ più giovane, ha messo di fumare e frequenta assiduamente la palestra.

• Il suo primo lungometraggio è stato…un thriller piccante in compagnia del famigerato Rocco Siffredi: “Cavolo, ho cercato di cancellare tutte le prove ma non c’è stato verso. Scherzi a parte, è stato uno dei primi lavori e l’ho fatto con molta cura dal punto di vista attoriale. Interpretavo la parte di un masochista, figura lontana anni luce da me, e mi sono preparato molto, ho studiato, fatto ricerche […] lo rifarei“, confessò a Vanity Fair.

• Ama giocare a golf.

La vita privata di Davide Devenuto

Davide Devenuto e Serena Rossi, quando si sono incontrati per la prima volta, non si sopportavano. La sua prima scena fa in una piazza molto grande nel cuore di Napoli: doveva rubare una maschera da una bancarella e correre via. Il tutto fu così realistico, però, che molti pensarono fosse una scena vera.

Così arriva un ragazzo che mi raggiunge e mi dà un calcio all’altezza dello stomaco. Torno in Rai e inizio a raccontare tutto ai miei colleghi, dico ‘sti c*zzo di napoletani’, ‘ho beccato l’unico napoletano onesto’. Fra di loro c’era Serena – che non la prese proprio bene – ma io scherzavo. Mia madre è napoletana e la loro è una cultura che conosco e che mi piace”, ha raccontato l’attore a Vanity Fair.

Lui e la sua compagna, Serena Rossi, hanno iniziato a frequentarsi solo dopo che l’attrice lasciò Un posto al sole, e la loro relazione ha avuto anche una battuta d’arresto di un anno. Si sono ritrovati – per non lasciarsi più – nel 2016, anno in cui è nato il loro primo figlio, Diego (sul suo profilo Instagram, Davide sceglie di non mostrarne mai il viso).

In futuro vorrebbero sposarsi: mentre lui preferirebbe una cerimonia intima e riservata, l’attrice desidererebbe un grande festone napoletano. A proposito di nozze: durante la puntata di Domenica In del 17 febbraio 2019, Davide ha dichiarato a Mara Venier l’intenzione di sposare la sua Serena, facendo una proposta a sorpresa in diretta alla sua compagna.

Chi è la compagna di Davide Devenuto, Serena Rossi?

Di 13 anni più giovane di Davide (è nata il 31 agosto 1985 sotto il segno della Vergine), Serena Rossi è un’attrice particolarmente nota nel panorama italiano. Napoletana d’origine, ama cucinare, le sue curve e la sua famiglia.

Serena Rossi
Serena Rossi

La ricordiamo soprattutto per il ruolo di Carmen Catalano in Un posto al sole, ma anche nei panni di Mia Martini nel biopic sulla cantante, Io sono Mia del 2019.

Dove abita Davide Devenuto? E quanto guadagna?

Davide vive tra Napoli e Roma. Possiamo vedere qualche scorcio della sua casa nella Capitale – dove abita con la compagna e il figlio – dai suoi social.

La loro abitazione è moderna, con un ampio open space in salotto, dove spicca una ampia libreria e una brillante e vivace parete verde mela. Per il resto, prevalgono i colori neutri e il parquet rustico dà calore all’ambiente.

Non abbiamo informazioni sui suoi guadagni.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 01-10-2019


Chi è Adriano Panzironi, l’ideatore della dieta per vivere fino a 120 anni (sanzionato, di nuovo, per 250.000 euro)

Lorenzo Rosso, il chirurgo che ha sposato Csaba dalla Zorza!