Detox dopo le vacanze: come disintossicarsi e ritrovare l’energia con i consigli della nonna

Dieta detox dopo le vacanze per trovare la forma fisica e liberarsi dalle scorie in eccesso con centrifugati, decotti e tanta verdura.

Per qualcuno l’estate è il momento per dedicarsi al proprio benessere. Per altri, invece, è il momento per rompere le regole e concedersi alcuni vizi. I continui pasti fuori casa e le cene nei ristoranti sono sicuramente momenti piacevoli che però a lungo andare appesantiscono lo stomaco. I gelati e i dolci possono essere un grande momento di tentazione che porta a mettere qualche chiletto sui fianchi. Seguendo una dieta detox dopo le vacanze si può risolvere la situazione e dire addio a quei chili in più

detox dopo le vacanze
Fonte foto: https://pixabay.com/it/succhi-di-verdura-verdure-appartato-1725835/

Come fare il pieno di energia grazie alla dieta detox

Per liberarsi della fastidiosa sensazione di pesantezza e gonfiore bisogna assolutamente seguire una dieta disintossicante per una o due settimane. Per prima cosa dite addio a dolci, bibite gassate, alcolici e grassi animali. Una dieta dimagrante post vacanze deve essere ricca di acqua e bevande detox.

Preparate decotti a base di zenzero e limone per depurarsi, oppure frullati di frutta fresca. Ottimi anche i centrifugati di verdure come spinaci, finocchio e cetrioli che aiutano a depurarsi. Durante la giornata, abbondate con questi centrifugati e decotti perché vi aiuteranno a liberarvi più rapidamente delle scorie in eccesso. Come conseguenza avrete più energia e la vostra circolazione migliorerà nettamente.

Durante i pasti principali evitate di mangiare carboidrati come pasta e pane di grano tenero. Questo tipo di farina ha molti zuccheri e causa sonnolenza rendendo difficile la concentrazione nel lavoro pomeridiano. Preparate delle insalatone ricche di verdure e proteine come ad esempio rucola, valeriana, petto di pollo e bresaola.

Se riuscirete a mangiare tante verdure e a bere tanto potrete ritrovare l’energia e la concentrazione che vi serve per affrontare al meglio la giornata.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/succhi-di-verdura-verdure-appartato-1725835/

ultimo aggiornamento: 10-09-2018

Elisa Mahagna

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X