Come funziona la dieta detox

5 errori da evitare in palestra

Tra i vari tipi di dieta cui ci si può sottoporre per perdere peso, c’è la cosiddetta dieta detox. Questo regime alimentare ha in più l’ambizione di aiutare a depurare l’organismo: ecco come.

Il termine “detox” sta per l’inglese “detoxification”, e indica appunto che il primo obiettivo di chi intende seguire questa dieta, che non a caso è stata ideata negli Stati Uniti, è quello di eliminare scorie e tossine dal proprio corpo.

Seguendo un’alimentazione quotidiana a base di prodotti che si acquistano al supermercato, spesso si ingeriscono sostanze nocive che, accumulandosi nell’organismo, possono nuocere alla salute. Con la dieta detox  si provvede invece a rigenerare il corpo, nutrendosi per lo più di frutta e verdura, eliminando del tutto i grassi, e bevendo molto.

Si tratta di un regime alimentare ipocalorico, che non può essere seguito che per pochi giorni, al massimo 15, pena gravi conseguenze. Aiuta di certo a perdere peso, ma in genere lo si riacquista rapidamente, una volta interrotta la dieta.

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 26-09-2014

Donna Glamour Guide

Per favore attiva Java Script[ ? ]