Assieme a Corrado Nuzzo, forma un duo comico che ha fatto ridere milioni di italiani: scopriamo qualche curiosità su Maria Di Biase.

Amatissima dal pubblico televisivo, Maria Di Biase è un’attrice comica che ha lavorato molto anche in teatro e al cinema. Nella maggior parte dei casi, l’abbiamo vista al fianco del suo partner Corrado Nuzzo, al quale – non tutti lo sanno – è legata sentimentalmente da molti anni. Quante altre cose non conoscevi ancora sull’attrice?

Maria Di Biase: la biografia

Maria Di Biase è nata a Montreal (Canada) il 17 dicembre 1974, sotto il segno del Sagittario. Le sue radici affondano però in Molise, inoltre è cresciuta sin da quando era piccolina a Bologna. Ha studiato Matematica all’Università degli Studi di Bologna, e ha sempre avuto una mente molto logica e razionale.

Eppure, da ragazzina ha mostrato un animo sensibile che l’ha portata, pian piano, sulla strada della recitazione. E così, Maria ha esordito al teatro come attrice comica. Nel giro di poco tempo è diventata molto famosa ed è sbarcata in televisione, al fianco di quello che è ormai da molti anni conosciuto come il suo partner (e non solo sul palco).

Assieme a Corrado Nuzzo, l’attrice ha debuttato in televisione ed è entrata a far parte del team della Gialappa’s Band. Per molti anni sono anche stati protagonisti di Zelig e di Quelli che il calcio. Al cinema, Maria ha lavorato principalmente da sola: ad esempio, ha avuto un ruolo nel film Arrivano i prof, con Claudio Bisio e Lino Guanciale.

La vita privata di Maria Di Biase

Maria Di Biase e Corrado Nuzzo
Maria Di Biase e Corrado Nuzzo

Alla fine degli anni ’90, Maria ha conosciuto Corrado in un teatro a Bologna. Lei stava ancora studiando, ma per passare il tempo recitava in qualche pièce dedicata alle donne, lui collaborava con Natalino Balasso. Ben presto i due si sono innamorati, ed essendo entrambi appassionati di recitazione hanno unito il loro talento per formare un duo comico.

Maria e Corrado, dopo tanti anni di amore, sono ancora più uniti che mai. Hanno persino un profilo Instagram di coppia, in cui condividono tanti begli scatti della loro vita quotidiana. Nonostante il tanto tempo passato insieme, non sono mai convolati a nozze. In un’intervista rilasciata a Tv Talk nel 2015, Nuzzo aveva confessato di non volersi sposare, almeno fin quando non sarebbero state legalizzate le unioni civili.

Chi è il compagno di Maria Di Biase

Corrado Nuzzo è nato a Tricase (Lecce) il 25 marzo 1971, sotto il segno zodiacale dell’Ariete, ma è cresciuto nella piccola frazione di Marittima. Ha sempre amato il teatro, e ha iniziato a salire sul palco da giovane, per proporre i suoi sketch. Il successo è arrivato dapprima al fianco di Natalino Balasso, e poi in coppia con Maria Di Biase.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
curiosità zelig

ultimo aggiornamento: 18-07-2019


Tutto su Angelo Baiguini, lo speaker di RTL 102.5!

Luciano De Crescenzo: la grande storia di un artista tra ingegneria e filosofia