Natalino Balasso deve tutto a Maurizio Casagrande, che lo scelse per scrivere a quattro mani il testo di un’opera teatrale portata in tutti i teatri d’Italia.

Natalino Balasso, attore e scrittore di professione, si è sempre definito un autodidatta. La sua popolarità la deve a Maurizio Casagrande, attore napoletano, con cui ha scritto il monologo Il grande pop corn con cui, nel 1994, gira tutti i teatrali d’Italia, ottenendo un enorme successo. La carriera di Balasso, inoltre, si è sempre sviluppata seguendo molteplici strade: non solo teatro ma anche cinema e televisione. Un ventaglio di conoscenze dalle quali ha potuto attingere ogni volta che ha voluto.

Chi è Natalino Balasso

Classe 1960, Natalino Balasso è nato a Porto Tolle, in provincia di Rovigo, Veneto, il 2 dicembre sotto il segno dello Scorpione. Non abbiamo molte notizie circa la sua infanzia e adolescenza, sappiamo però che fin da ragazzo ha sempre avuto una grande passione per il mondo dello spettacolo e della recitazione.

Natalino Balasso
Fonte foto: https://www.facebook.com/natalinobalasz/

Le primissime apparizioni pubbliche, inoltre, per Natalino Balasso sono arrivate alla fine degli anni ’80. Negli anni ’90, inoltre, ha avuto modo di prendere parte ad alcuni programmi Mediaset e contestualmente comincia ad appassionarsi anche al mondo del cinema e delle fiction.

Sul patrimonio di Natalino Balasso non abbiamo alcuna informazione.

La vita privata di Natalino Balasso

Natalino Balasso è sposato? Non lo sappiamo. L’attore e comico satirico non ha mai amato parlare della sua vita privata. Anche nei video, che spesso pubblica sulla sua pagina Facebook, non ha mai accennato alla sua sfera sentimentale, occupandosi solo di attualità e delle sue passioni.

Non possiede alcun account Instagram.

Siamo una repubblica democratica? Calamandrei dice che se non è fondata sul lavoro per tutti, questa repubblica non può dirsi democratica.

Pubblicato da Natalino Balasso su Mercoledì 9 novembre 2011

Natalino Balasso: dove abita

Per lavoro il comico veneto è spesso in viaggio per tutto lo stivale. Sembra, però, che si sia trasferito a Milano, anche se spesso si trova a Roma per girare pellicole cinematografiche o fiction a cui prende parte.

4 curiosità su Natalino Balasso

-Non tutti lo sanno ma ha collaborato con Comix, Cuore e Smemoranda, scrivendo alcune di quelle frasi ironiche che tanto piacevano agli adolescenti.

-Ha aperto un suo canale youtube dove ha caricato dei video satirici.

-Ha scritto diversi libri, per lo più romanzi.

-Nel 2019 Serena Dandini l’ha scelto per entrare a far parte del cast di ospiti fissi del programma Stati Generali.

Fonte foto: https://www.facebook.com/natalinobalasz/

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
attore Natalino Balasso

ultimo aggiornamento: 21-11-2019


Talisa Ravagnani: sapevi che la ballerina di Amici 19 è cresciuta a Dubai?

Gemitaiz: scopri chi è il rapper, dalla A alla Z