Chi è Germana Pasquero: vita privata dell'attrice e doppiatrice

Germana Pasquero: scopri tutte le curiosità sull’attrice

Germana Pasquero nella vita è un’attrice e doppiatrice tv. Durante la sua carriera ha lavorato al fianco di Serena Dandini e altri artisti italiani.

Attrice e doppiatrice: ecco chi è Germana Pasquero, torinese doc con la passione per il mondo della recitazione. Forse il nome a molti non dirà molto ma la sua è una delle voci del doppiaggio italiano più famose. La Pasquero ha, infatti, doppiato tantissime attrici americane e collaborando anche alle soap opera. Nella sua carriera, però, la Pasquero è stata anche un’ottima imitatrice, tra i suoi personaggi di spicco ci sono: Elsa Fornero e Livia Turco.

Chi è Germana Pasquero (e dove abita)

Classe 1955, Germana Pasquero è nata a Torino, dove vive con la sua famiglia, il 6 giugno sotto il segno del Cancro. Fin da piccola, Germana, ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della recitazione e dello spettacolo. L’esordio, per la Pasquero è stato al Teatro Stabile di Torino dove ha svolto il duplice ruolo anche di insegnante.

Proprio qui, infatti, Germana ha insegnato per ben dodici anni tecniche espressive. Contemporaneamente, per lei, si sono aperte anche le porte della televisione e ha cominciato a lavorare in Rai in qualità di imitatrice.

Germana Pasquero
Fonte foto: https://www.facebook.com/germana.pasquero

La Pasquero ha affiancato, nel corso della sua carriera, anche Serena Dandini in diversi programmi televisivi da Stai Serena a Stati Generali passando per L’Ottavo Nano e ha recitato anche in diverse pellicole cinematografiche.

Dei suoi guadagni non abbiamo alcuna informazione.

La storia d’amore tra Germana Pasquero e Andrea Zalone

Sapete con chi è sposata Germana Pasquero? Ve lo diciamo noi: con Andrea Zalone, braccio destro di Maurizio Crozza. Non sappiamo come Germana e Andrea si siano conosciuti, però dal momento che svolgono la stessa professione è plausibile che proprio il lavoro abbia fatto sì che si incontrassero.

I due, inoltre, sono diventati anche genitori di un figlio di nome Tommaso che ha deciso di intraprendere lo stesso mestiere dei genitori.

Chi è Andrea Zalone, marito di Germana Pasquero

Classe 1968, Andrea Zalone è nato il 29 luglio, sotto il segno del Leone, a Torino. Durante la sua carriera, Andrea, ha ideato e curato alcuni spettacoli teatrali e insieme alla moglie Germana ha dato vita a Ciau Bale, in onda su Quartarete Tv. Andrea Zalone, inoltre, ha collaborato con tantissimi artisti del panorama attoriale e satirico italiano: da Giorgio Gori a Gregorio Paolini, da Enrico Bertolino a Caterina Guzzanti passando per la Gialappa’s Band.

3 curiosità su Germana Pasquero

-Non è un’amante della tecnologia e non possiede un account Instagram ma solo un profilo Facebook.

-Ama gli animali e possiede due cani.

-Le piace tantissimo viaggiare e spesso riesce a farlo proprio grazie al lavoro che svolge.

Fonte foto: https://www.facebook.com/germana.pasquero

ultimo aggiornamento: 21-11-2019

X