Chi è Elianto: carriera e vita privata del chitarrista di Stati Generali

Tutto su Elianto: l’artista di strada approdato a Zelig

Satirico, goliardico e con fantasia da vendere, Elianto è l’artista di strada che si diverte a prendere in giro i passanti e non solo. Vi raccontiamo qualcosa di lui.

Se vi è capitato di fare una passeggiata nei navigli milanesi, probabilmente siete stati vittima della sua satira e delle sue prese in giro, fatte senza cattiveria, ovviamente. Al secolo Elia Morra, classe 1989, Elianto si diverte a disturbare i passanti con la sua satira e la sua irriverenza.

La sua carriera non si ferma in strada. È stato ad Italia’s got talent e a Zelig. Con la sua naturalità è riuscito a conquistare il pubblico. Ora fa parte del cast di Stati Generali di Serena Dandini e la sua vita privata rimane quasi del tutta avvolta nel mistero.

La carriera di Elianto

Elianto, come raccontato da lui in un’intervista a lascimmiapensa.com, comincia a suonare da molto giovane. Suona per strada e con diverse band. Un giorno dopo aver prenotato la postazione in piazza Duomo si ricorda di aver dimenticato gli spartiti. Decide così di cantare raccontando ciò che vedeva passargli davanti.

Le persone sembravano apprezzare e così ha deciso che forse proseguire per quella strada gli avrebbe permesso di fare strada nel mondo dello spettacolo.

Molte sono state le sue esperienze anche nei teatri, ma… racconta nell’intervista: “La strada rimane ad oggi il palco più dinamico e soddisfacente che ho trovato. Giuro, non lo dico per fare per forza il personaggio, ma il fatto è che durante la mia performance di improvvisazione mi trovo allo stesso livello del pubblico rende unica la dinamica delle canzoni improvvisate. La gente si prende bene e partecipa. In ogni modo, ballando, nascondendosi dietro gli amici, e perché no anche con un sincero vaffanculo“.

Lavorare per strada comporta anche dei piccoli rischi. Secondo Elianto l’imprevisto per eccellenza è il meteo perché: “Se fa freddo, piove, nevica il pubblico non si fermerà e se lo farà, sarà per poco“.

La vita privata di Elianto

Non si hanno notizie sulla vita privata di Elianto. È un ragazzo molto riservato anche se sempre a lascimmiapensa.com ha dichiarato: “Mi piace parlare con gli sconosciuti, attacco bottone anche con le nutrie del Naviglio“, ciò non significa che si sbottoni troppo su quello che riguarda la sua vita al di fuori del lavoro.

Non si hanno informazioni sulla sua data di nascita completa perciò non sappiamo nemmeno il suo segno zodiacale. Non sappiamo se sia single o fidanzato, dove viva precisamente, né quanto guadagni, ma ha un profilo Instagram nel quale condivide le sue avventure lavorative.

4 curiosità su Elianto

• Quando non è sul palco di Zelig o ai Navigli, lascia la sua chitarra e adora vestire i panni del Dott.Divago e scrivere in un blog nel quale parla delle sue altre grandi passioni: il cinema e le serie tv.

• Gli piacciono i tatuaggi e ne ha alcuni.

• Gli piace fumare la pipa.

• È appassionato di simbolismo.

ultimo aggiornamento: 21-11-2019

X