Ficarra e Picone: tutto quello che c’è da sapere sul duo comico

Ficarra e Picone sono una delle formazioni più interessanti dello spettacolo italiano. Scopriamo tutto sui comici che infiammano la tv!

La loro formazione è nata nel 1993, e inizialmente erano un trio! Vi sveliamo tutte le cose interessanti da sapere sul duo di attori comici Ficarra e Picone. I loro sketch sono diventati un’istituzione nel mondo del cabaret, e sono diventati celebri attraverso la vetrina di Zelig Circus

Chi sono Ficarra e Picone?

Ficarra e Picone è un duo comico italiano tra i più amati. È nato nel 1993 ed è composto da Salvatore Ficarra e Valentino Picone. I due attori sono coetanei e conterranei: entrambi, infatti, sono nati nel 1971 a Palermo!

La loro fama si è accresciuta in modo esponenziale attraverso la partecipazione a Zelig Circus, dove la loro verve ha travolto e stregato il pubblico. Sapevate che la loro creatura era inizialmente un trio?

FICARRA E PICONE
FICARRA E PICONE

Ficarra e Picone tra film e spettacoli

La carriera del duo è un crescendo di consensi e successi. Inizialmente erano un trio, di cui faceva parte l’amico Salvatore Borrello. Si chiamavano “Chiamata Urbana Urgente“…

Nel 1998 sono rimasti in due, nell’assetto artistico che gli avrebbe poi restituito la popolarità su scala nazionale.

Nati stanchi è il loro primo film, uscito nelle sale nel 2001. A questo lavoro per il grande schermo hanno fatto seguito tantissimi spettacoli, tra teatro e televisione! I personaggi nati dal genio di Ficarra e Picone sono diventati un vero e proprio cult ne mondo del cabaret!

Ficarra e Picone: 4 curiosità

– Nel 2005 è uscito il loro libro Diciamoci la verità, che si è rivelato un vero e proprio successo di vendite!

– Hanno esordito come conduttori dietro il famoso bancone del tg satirico di Antonio Ricci Striscia la Notizia, proprio nel 2005!

– Nel 2009, il loro film La matassa ha sfondato il muro dei 9 milioni di euro di incassi al botteghino!

– Hanno un profilo Instagram dedicato al duo che raccoglie tantissimi scatti e video delle loro gesta comiche. In testa alle loro informazioni social si legge una descrizione davvero curiosa: “Felicemente insieme da 25 anni. Il nostro segreto è la totale disistima reciproca“.

ultimo aggiornamento: 07-06-2019

X