Viste le sue origini, Mathieu Kassovitz non poteva che intraprendere la strada che lo ha condotto a sfondare nel mondo cinematografico.

Dopo un esordio avvenuto da ragazzino, Mathieu Kassovitz ha deciso di non lasciare mai più il mondo dello spettacolo. D’altronde, in famiglia non è stato certo il primo a mostrare talento in ambito cinematografico, quindi ha sempre avuto a che fare con la settima arte. Scopriamo qualcosa in più sull’attore e regista francese.

Mathieu Kassovitz, la biografia

Nato a Parigi il 3 agosto 1967, sotto il segno zodiacale del Leone, Mathieu Kassovitz è cresciuto a Reims. Sua madre, Chantal Rémy, è una cattolica francese proveniente da una famiglia di classe operaia e lavorava come montatrice, mentre suo padre, Peter Kassovitz, è un ebreo che ha lasciato l’Ungheria ai tempi della rivolta di Budapest e ha lavorato come regista e sceneggiatore.

L’esordio di Mathieu al cinema è datato 1978, quando appena undicenne ha partecipato al film Au bout du bout du banc, diretto proprio da suo padre. Da quel momento, la sua carriera sembrava già segnata: dopo aver lasciato la scuola a 17 anni, il giovane si è concentrato sul lavoro facendo l’assistente alla regia e partecipando occasionalmente come attore a qualche film.

È proprio come regista che Kassovitz ha raggiunto il successo: ha diretto grandi attori come Vincent Cassel, Penelope Cruz, Halle Berry e Vin Diesel, regalandoci dei veri capolavori del cinema. Qualche esempio? È suo il successo I fiumi di porpora, uscito nel 2000, così come Gothika e Babylon A.D.

La vita privata di Mathieu Kassovitz

View this post on Instagram

Nouvelle poule

A post shared by Mathkasso (@mathkasso) on

Mathieu ha avuto una lunga relazione con l’attrice e modella Aurore Lagache, dalla quale ha avuto due figli: Ava e Max. In seguito è stato sposato con l’attrice e costumista francese Julie Mauduech, incontrata sul set del film Meticcio. I due hanno avuto una figlia, Carmen, nata nel 2001. Il loro matrimonio si è concluso qualche anno dopo.

Nel 2014, il regista è finito al centro del gossip per il flirt con Aude Legastelois, giovane attrice francese che ha lavorato con Antonio Albanese nel film Contromano. A quanto pare, la loro storia d’amore è giunta al capolinea nel 2019. Oggi Mathieu vive tra Los Angeles e Parigi, sempre in movimento per i suoi impegni lavorativi. Potete seguirlo sul suo profilo Instagram, dove condivide qualche istantanea della sua quotidianità.

3 curiosità su Mathieu Kassovitz

-Ha un cane di nome Pimp.

-È un grande appassionato di boxe, che pratica ormai da diversi anni.

-Ha molto a cuore i problemi ambientali ed è sostenitore di diverse iniziative sul cambiamento climatico.

Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.

Fonte foto: https://www.instagram.com/mathkasso/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-06-2020


Ficarra e Picone: tutto quello che c’è da sapere sul duo comico

Hanna Simone: sapevate che l’attrice di New Girl ha ben due lauree?