Tutto su Mauro Casciari: sai perchè ha lasciato Le Iene?

Una vita tra televisione e radio, all’interno di programma rinomati come Le Iene. Scopriamo di più sulla vita di Mauro Casciari!

Mauro Casciari è nato a Perugia il 10 marzo 1973 sotto il segno zodiacale dei Pesci ed oltre ad essere un conduttore radiofonico è conosciuto sul piccolo schermo per aver preso parte al programma di Italia 1 Le Iene. Per oltre nove anni ha prestato servizio per il programma di Mediaset e dopo averlo lasciato ha deciso di passare in Rai. Ecco dove lo abbiamo visto e cosa possiamo scoprire di più sulla vita e la carriera dell’ex iena!

La carriera di Mauro Casciari

Ha esordito sul piccolo schermo nel 1992 sulla rete televisiva Teleperugia per poi approdare, qualche anno dopo, come conduttore radiofonico per Radio Italia Network e Radio Deejay, in quest’ultimo canale insieme a Roberto Ferrari.

Nel 2007 è arrivato a Le Iene, dove ha acquisito notorietà tra il pubblico italiano grazie alle sue inchieste spesso scomode; proprio in seguito a queste ultime, infatti, è stato più volte costretto a presentarsi dai carabinieri o in tribunale.

Mauro Casciari
Fonte foto: https://www.instagram.com/maurocasciari/?hl=it

Dopo nove anni di intenso lavoro, Mauro Casciari ha lasciato ufficialmente Le Iene a causa dell’eccessivo stress, come dichiarato durante una lunga intervista a Blogo.it.

Dopo il triste addio è però tornare a fare quello di cui si occupava in origine: il conduttore radiofonico. Nel frattempo è comunque comparso sul piccolo schermo con ruoli differenti rispetto a quello della iena: tra questi c’è il programma di Pif Il candidato va alle elezioni, nell’anno 2018.

Nel 2019, dopo più di un anno di distacco dalla tv, è tornato in prima serata con il programma Realiti – siamo tutti protagonisti condotto da Enrico Lucci, in onda su Rai 2, come inviato speciale.

La vita privata di Mauro Casciari

Il conduttore è una persona molto riservata che non ama far conoscere i dettagli della sua vita privata. È possibile che questa sua scelta sia anche dovuta al lavoro a Le Iene che spesso lo ha portato a ricevere minacce e denunce.

Nonostante sia attivo sul suo profilo Instagram, non sappiamo pertanto se Mauro Casciari ha una fidanzata o se è sposato.

3 curiosità sull’inviato speciale di Realiti

• Nonostante abbia lasciato il programma su Italia 1, Mauro Casciari e Nadia Toffa sono rimasti molto amici. Spesso, infatti, il conduttore ha postato su Instagram delle foto insieme alla ex collega per ricordarle il suo supporto.

View this post on Instagram

Tu sei più forte di tutto, #nadiatoffa

A post shared by Mauro Casciari (@maurocasciari) on

• Nel 2016 un suo video è diventato virale in breve tempo: all’interno era presente l’ex Premier Matteo Renzi mentre cantava il tormentone pop Can’t stop the feeling di Justin Timberlake. Una pubblicazione che ha superato i due milioni e mezzo di visualizzazioni in breve tempo e che ha colpito perfino Fiorello, il quale ha chiesto a Mauro Casciari di realizzare qualcosa di simile per un suo spettacolo.

• Fa parte dell’associazione Valigia Blu, un blog collettivo dedicato agli approfondimenti giornalistici e dal 2013 al 2019 è stato presidente onorario della Onlus Avanti Tutta.

Fonte foto: https://www.instagram.com/maurocasciari/?hl=it

ultimo aggiornamento: 05-06-2019

X