Enrico Lucci chi è

Enrico Lucci chi è il giornalista che è stato inviato storico di Le Iene

chiudi

Caricamento Player...

Enrico Lucci, nato a Velletri nel 1964, è un giornalista italiano iscritto sin dal 1996 all’ordine dei giornalisti della regione Lazio, noto soprattutto per essere stato uno degli inviati storici di Le Iene. Lucci, infatti, ha realizzato tanti servizi da inviato per la trasmissione in ultimo condotta da Ilary Blasi per oltre 20 anni. Dopo aver conseguito la laurea in Lettere con indirizzo verso la storia contemporanea, Lucci è apparso in diverse trasmissioni a livello locale. Dopo le apparizioni a livello locale, Lucci è apparso per la prima volta nelle reti nazionali nel 1993 su Rai 3, alternando delle collaborazioni tra Rai e Mediaset in trasmissioni come Scirocco, Il Giro d’Italia, Feste e Vacanze.

Enrico Lucci chi è il vincitore del Premio Ilaria Alpi 1996

Lucci, nello stesso anno dell’iscrizione all’albo dei giornalisti del Lazio, ha vinto il premio per il il giornalismo televisivo Ilaria Alpi con la trasmissione Telesogni su Rai Tre. Nel 1997 ha cominciato la sua carriera di inviato a Le Iene, intervistando il deputato Teodoro Buontempo. Nel 2000 ha condotto Vacanze, mentre del 2002 è la trasmissione Lotta di Classe. Entrambe furono trasmesse da Italia 1. Lucci si è anche cimentato con la scrittura, pubblicando il romanzo Tutto può ancora accadere (aspettando Tony Randine).

Enrico Lucci chi è il giornalista passato alla Rai dopo 20 anni a Le Iene

Dopo aver recitato nel film Vieni via con Me di Carlo Ventura nel 2005, Lucci nel 2006, nel 2008 e nel 2011 ha intervistato Luciano Gaucci, in latitanza presso la Repubblica Dominicana. Dal 2016 ha lasciato poi Le Iene per trasferirsi in un nuovo programma su Rai 2. Secondo le indiscrezioni di Dagospia dovrebbe trattarsi di Nemo, una trasmissione condotta da Alessandro Sortino e nella quale Lucci dovrebbe essere nuovamente inviato.

FOTO COPERTINA: ENRICO LUCCI PAGINA FACEBOOK