Qualcuno lo ricorda per I soliti idioti, altri per soprannome di nongiò… ecco a voi Francesco Mandelli!

Nato il 3 aprile del 1979 (Ariete), Francesco Mandelli è un volto noto del mondo televisivo, in cui si è fatto conoscere svolgendo innumerevoli ruoli: da conduttore a doppiatore, da sceneggiatore a cantante. Dopo aver incontrato l’amore nel 2015 Mandelli è diventato papà di una bambina… ma cos’altro c’è da sapere sulla sua vita privata? Vi sveliamo tutto!

Chi è Francesco Mandelli?

Durante i suoi primi anni ad Mtv viene soprannominato “nongiovane” poi abbreviato in “nongiò”, soprannome che si porta dietro ancora oggi. Proprio sull’emittente musicale inizia la sua carriera e in quegli anni conosce Federico Russo, che nel 2020 lo affianca nella conduzione di Revolution, su Rai 2.

In molto lo ricorderanno per la fortunata serie I soliti idioti, in coppia con Fabrizio Biggio, ma il suo è un talento poliedrico: ha scritto anche un libro, Osnangeles, basato sul luogo in cui è cresciuto, Osnago, un comune in provincia di Lecco. Inoltre, ha prestato la propria voce al personaggio di Mike Wazoski nel film della Pixar Monsters University. In tv lo abbiamo visto anche come conduttore di Honolulu in coppia con Fatima Trotta.

Francesco Mandelli

La vita privata di Francesco Mandelli: figlia e compagna

Mandelli è legato sentimentalmente a Luisa Bertoldo, con cui nel 2015 ha avuto la sua prima figlia, Giovanna. La coppia non è sposata, ma sui social Mandelli condivide spesso i propri momenti insieme alla sua famiglia.

In occasione del compleanno di Luisa nel 2017 le ha dedicato un post sul suo profilo Instagram accanto a una sua fotografia con in braccio la figlia: “Ciao ti amo Luisa, perchè ogni giorno riesci ad essere la ragazza dei miei sogni, una mamma instancabile, un’imprenditrice coraggiosa […]”.

Chi è la fidanzata di Francesco Mandelli, Luisa Bertoldo?

Luisa Bertoldo
Fonte foto: https://www.instagram.com/luisabertoldo/?hl=it

Il nome di Luisa Bertoldo nella Milano della moda e del design è ben conosciuto: la donna infatti è una professionista ben affermata del settore. Originaria della in provincia di Vicenza, nata il 28 luglio 1980 (Leone) è laureata in pubbliche relazioni e ha un’agenzia tutta sua. Ha conosciuto Mandelli ad una festa a Milano, dove si è trasferita per lavoro.

Dove abita Francesco Mandelli?

Oggi la coppia vive proprio a Milano in una casa semplice e moderna, ricca di libri e… musica!

5 curiosità su Francesco Mandelli

– È grande tifoso del Milan.

-Sa suonare la chitarra e ha fatto parte di una band: gli Orange, gruppo ispirato agli Oasis. Ancora oggi, inoltre suona con gli Hot Gossip.

– In un’intervista a TV Sorrisi e Canzoni, ha raccontato di aver incontrato per caso Owen Wilson e Ben Stiller mentre erano a cena a Roma, durante le riprese di Zoolander 2. Per rompere il ghiaccio e scambiarci qualche parola ha mostrato loro le foto di sua figlia.

– Oggi è un artista di succeso con, presumibilmente, buoni guadagni ma all’inizio è stata dura: “Linus è stato il primo a darmi uno stipendio, il mio primo milione al mese di vecchie lire. Io il primo programma l’ho fatto gratis, Mtv non mi pagava ma sono convinto che quando sei giovane se devi credere in un sogno le prime cose le devi fare anche gratis perché devi dimostrare tutto” raccontò a TIO.

-Ha scritto un romanzo, Mia figlia è un’astronave, dedicato proprio alla figlia avuta dalla compagna Luisa. Un libro nel quale approfondisce il ruolo del padre e più in generale la paternità e tutti i cambiamenti che genera

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 22-09-2021


Francesco Cicchella, tutto sul comico re delle imitazioni

Chi è Marcello Messina, il cavaliere di Uomini e Donne Over