Chi è Federico Russo, il commentatore degli Eurovision dalla parlantina che incanta

Scopri chi è Federico Russo: dal talent Operazione Trionfo alla popolarità prima in radio e poi in tv, tutte le notizie e curiosità sul conduttore!

Nato il 22 dicembre 1980 (Capricorno), Federico Russo comincia a lavorare come speaker presso Radio Sieve a 21 anni. Raggiunge il successo grazie alla trasmissione TRL, ma prima lo abbiamo visto anche nel talent Operazione Trionfo di Italia 1.

La musica è una delle sue più grandi passioni sin da quando, adolescente, al liceo ha fondato la band Scrabbles con cui girava per i locali della Toscana suonando i Rolling Stones, Led Zeppelin e Smashing Pumpkins. Anche la sua carriera rispecchia appeno la sua passione.

Ecco una serie di curiosità interessanti sul commentatore del Eurovision Song Contest dal 2015!

Chi è Federico Russo?

Simpatico, sfrontato e affascinante è partito da Firenze ed è riuscito a fare della sua passione, la musica, il suo lavoro.

Federico Russo conduttore
Federico Russo conduttore

Nella sua carriera, oltre agli Eurovision Song Contest e a TRL ricordiamo: dal 2007 è speaker di Radio Deejay, ha condotto The Voice of Italy e ha scritto anche un libro dal titolo Ci si mette una vita pubblicato nel 2011.

Chissà che un giorno non ottenga il suo show (come il collega Alessandro Cattelan)!

Federico Russo è fidanzato?

Sbirciando sul suo profilo Instagram è facile scovare qualche scatto di Federico in dolce compagnia di una bella mora.

Lei si chiama Costanza Giaconi, è esterna al mondo dello spettacolo, ma spesso accompagna la sua dolce metà a eventi e red carpet.

Oltre a essere la mia ragazza, la mia partner è anche la mia migliore amica. È una persona con cui ho una confidenza profonda e con la quale sto molto bene. Col tempo si consumano altre cose, non l’amore. Al limite non cresce. Per me conta al 100 per cento e in tutte le sue forme.

Il sesso? È la forma di intrattenimento più importante di una coppia!“, raccontò il conduttore al settimanale F.

4 curiosità sul conduttore degli Eurovision

• È un grandissimo tifoso della Fiorentina.

• Suona negli Shazami. Nella band anche Francesco Mandelli, volto noto di I soliti idioti, con cui si esibisce in giro per Milano suonando canzoni in inglese e portando sul palco personaggi irriverenti e divertenti.

• Fa surf.

• Nel mondo dello spettacolo c’è un suo omonimo, attore: ve lo ricordate Mimmo dei Cesaroni?

ultimo aggiornamento: 16-05-2019

X