Sapevi che Fabrizio Biggio ha partecipato al Festival di Sanremo? Ecco una serie di curiosità interessanti sull’attore e conduttore tv!

Di origini toscane, e nato da padre pugliese e madre francese, Fabrizio Biggio è uno dei protagonisti della televisione italiana. Attore e conduttore televisivo è conosciuto dal grande pubblico per la serie televisiva I soliti idioti dove recita in coppia con l’amico e collega Francesco Mandelli. Ecco una serie di imperdibili curiosità tutte da leggere sulla sua vita professionale e privata!

Chi è Fabrizio Biggio: la scheda

Nome e cognome: Fabrizio Biggio
Data e luogo di nascita: 27 giugno 1974, Firenze
Segno zodiacale: Cancro
Professione: Attore, conduttore
Moglie: Valentina De Ceglie
Social: Instagram

Fabrizio Biggio, la carriera

Debutta nel mondo della tv nel 1997 nel programma La zanzara in classe, ma è nel 2000 che inizia il sodalizio professionale che gli darà grandissima popolarità tra i più giovani, quello con Francesco Mandelli, suo collega a MTV.

Insieme sono, infatti, I soliti idioti, una coppia dalla comicità demenziale, che è approdata persino a Sanremo, per ben due volte. La prima volta al Festival, nel 2012, erano semplicemente ospiti, mentre la seconda volta, nel 2015, erano in gara con il brano Vita d’inferno.

Nel 2011 esce anche il primo film di Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, I soliti idioti, che si rivela subito un grande successo: al botteghino raggiunge un guadagno complessivo è di circa dieci milioni e mezzo di euro.

Non solo tv, ma anche radio: nel 2010, ad esempio, ha condotto Ventura Football Club con Simona Ventura su Radio 1. Come doppiatore, invece, ha prestato la voce all’ottava stagione di Beavis and Butt-head e al mostro a due teste Terry e Terri del film di animazione Monsters University.

Dal 2017 lo rivediamo in televisione nel programma Stracult Live Show trasmesso in seconda serata su Rai2 con Andrea Delogu e Marco Giusti, andato in onda fino al 2020.

Francesco Biggio: vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Francesco Biggio è felicemente sposato con Valentina De Ceglie, una donna meravigliosa e in grado di sopportare il suo disordine e la sua confusione.

In un’intervista a Grazia l’attore aveva dichiarato: “Io sono super disordinato. Se c’è un calzino per terra, non lo vedo; potrebbe restare lì per un mese. Le mie compagne del passato non lo accettavano e infatti sono state fatte fuori, inesorabilmente, una dopo l’altra”. A quanto pare Valentina è proprio quella giusta per lui! La coppia ha due figli.

Chi è la moglie di Fabrizio Biggio, Valentina De Ceglie?

Sfortunatamente, non abbiamo molte informazioni sulla moglie di Biggio. Dal suo profilo Instagram intuiamo che è molto legata alla simpatica conduttrice Katia Follesa e che ha lavorato nel team della trasmissione Detto Fatto. Inoltre, ama molto la moda e viaggiare.

Dove abita Fabrizio Biggio?

Non sappiamo con precisione dove risieda la coppia, ma Valentina e Fabrizio hanno scelto una casa semplice con un bel balcone, ricco di profumati fiori. I colori della casa sono tenui, sul beige e sul bianco, e non mancano grossi armadi per contenere tanti, splendidi capi!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 10-10-2022


Biagio Izzo: scopri il vero volto del comico in 8 curiosità!

Chi è Davide Lacerenza, ex fidanzato di Stefania Nobile e amico di Wanna Marchi