7 curiosità su Francesco Mandelli: sapevi che ha partecipato al Festival di Sanremo?

Scopriamo tante piccole curiosità su Francesco Mandelli, personaggio poliedrico e tuttofare dello spettacolo italiano.

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Erba, Francesco Mandelli è un noto conduttore televisivo, attore, sceneggiatore, cantante, conduttore radiofonico e scrittore italiano.
Dopo gli studi liceali, ha debuttato nel 1998 nel programma di MTV Italia, Tokusho in veste di co-conduttore insieme con Andrea Pezzi. In questo show vestiva i panni del “nongiovane”, soprannome con cui viene conosciuto dal pubblico di MTV, che poi diventerà “nongio”, per abbreviazione.

Ma scopriamo qualche curiosità sul suo conto, compresa la vita privata…

Francesco Mandelli, età, info e altre curiosità

– Francesco è nato il 3 aprile 1979.

– Fa parte di un gruppo musicale, gli Orange, di cui è voce e chitarra, accompagnato alla batteria da Enrico Buttafuoco.

Francesco Mandelli
FONTE FOTO: facebook.com/Francesco-Mandelli

–  Il 15 febbraio 2012 è ospite assieme a Fabrizio Biggio al Festival di Sanremo nei panni de I soliti idioti.

– È grande tifoso del Milan, squadra della quale commenta occasionalmente le partite nella trasmissione di Rai 2 Quelli che il calcio.

– Nel 2017 ha partecipato al video musicale “L’esercito del selfie” degli artisti Takagi (disc jockey) e Ketra con Arisa e Lorenzo Fragola.

– Ad agosto 2013 è uscito il cartoon Pixar da lui doppiato, Monsters University, e alla fine dello stesso anno è stato tra i protagonisti di Colpi di fortuna regia di Neri Parenti.

– Nel 2015 ha partecipato al Festival di Sanremo insieme a Fabrizio Biggio con il brano Vita d’inferno, ma al termine della quarta serata. Il brano è stato tra i quattro esclusi dalla finale.

Francesco Mandelli, la vita privata

Francesco ha una relazione da tempo con Luisa Bertoldo, che svolge un lavoro d’ufficio. Nel 2015 Mandelli è diventato padre di una splendida bambina, Giovanna, alla quale cerca di dedicare più tempo possibile quando non è impegnato con il lavoro.

Ha dichiarato di essersi occupato della realizzazione di tutti i programmi che lo vedevano coinvolto, di cinema e tv, nel periodo di attesa della figlia, in modo tale da avere più tempo libero alla sua nascita.

FONTE FOTO: facebook.com/Francesco-Mandelli