Conosciuto per aver recitato anche in Don Matteo, Matteo Paolillo è uno degli attori della serie Rai Mare Fuori.

Appassionato di recitazione fin da giovanissimo, Matteo Paolillo debutta prima teatro sotto la guida del maestro Gaetano Stella, e poi nel mondo dello spettacolo. La Rai diventa quasi la sua casa, infatti l’attore salernitano debutta nella celebre serie televisiva di Don Matteo, fino a giungere nel cast di Mare Fuori, dove interpreta uno dei protagonisti, Edoardo Conte. Scopriamo le curiosità sulla sua carriera e sulle sue origini.

Biografia di Matteo Paolillo

Nato a Salerno il 6 ottobre 1995, sotto il segno della Bilancia, Matteo Paolillo ha una forte passione per la recitazione fin da giovane. Da adolescente sale sul palco del teatro delle arti e, dopo aver conseguito il diploma, decide di trasferirsi a Roma per seguire il suo sogno di diventare un attore professionista.

Matteo Paolillo
Matteo Paolillo

Qui frequenta il conservatorio teatrale “La Scaletta” per poi conseguire il diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia.

Nel 2016 Paolillo debutta nella serie televisiva di Don Matteo, e riesce ad approdare nella compagnia teatrale “Artisfabrica produzioni”. Il successo però arriva soprattutto con la sua partecipazione nella serie Rai Mare Fuori, dove interpreta il ruolo di Edoardo, un giovane ragazzo detenuto presso il carcere minorile di Nisida.

Nel 2017 Matteo fonda con altri cantanti un gruppo musicale, chiamato Suba Crew, dove è noto con lo pseudonimo di “Icaro”. Con la band pubblica il primo album, Matrioska: il loro brano “O mar for” è diventato la colonna sonora della serie Tv Mare Fuori, la serie che porta a Paolillo una grandissima notorietà (e lo ha pure cantato sul palco dell’Ariston, ospite con il cast a Sanremo 2023). Il ruolo di Edoardo, da sempre al centro delle vicende della serie, diventa centrale soprattutto a partire dalla terza stagione.

Nel 2018 ha recitato nel film Famosa, presentato al Festival di Roma, inoltre abbiamo visto Matteo nella fiction Vivi e lascia vivere, insieme a Elena Sofia Ricci e Carlotta Antonelli.

Tv ma pure teatro: ha recitato tra le altre in opere teatrali come La Divina Commedia, L’Iliade, L’attimo Fuggente.

La vita privata di Matteo Paolillo

Della vita privata di Matteo si conosce la sua storia con Alessia Fenderico, la sua fidanzata, mentre non siamo in grado di sapere nulla delle relazioni precedenti. Non è chiaro da quanto i due stiano insieme: considerato il viaggio in Marocco fatto ad inizio 2023, la storia è certamente cominciata prima.

Chi è Alessia Fenderico, la fidanzata di Matteo Paolillo

Napoletana, classe 1995, Alessia Fenderico è nata il 21 gennaio sotto il segno dell’Acquario e lavora come consulente per un brand di make-up, come si può leggere nella descrizione sul profilo Instagram.

3 curiosità su Matteo Paolillo

-Ha una tigre tatuata sul petto.

-Ama viaggiare per il mondo e vedere posti nuovi

-È molto seguito sul suo profilo Instagram.

Dove abita Matteo Paolillo?

L’attore e cantante dovrebbe vivere a Roma, la città in cui si è trasferito per motivi di lavoro.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 1 Maggio 2023 12:10


Leda Bertè: le curiosità sulla sorella di Mia Martini

Tutto su Fabrizio Biggio: ecco chi è la spalla di Fiorello in Viva Rai 2