Chi sono Pio e Amedeo, il duo comico di Emigratis: biografia e vita privata

Tutto su Pio e Amedeo: dai villaggi turistici, al successo in tv

Comicità foggiana e faccia tosta: Pio e Amedeo sono partiti dalle tv locali e sono arrivati prima in Rai e poi a Mediaset. Ecco chi sono!

Nati a Foggia, Pio e Amedeo sono un duo di comici molto amato dal pubblico italiano. Conosciuti per essere stati inviati del programma cult Le Iene, si sono fatti apprezzare anche come attori e conduttori, come accaduto per esempio con Emigratis, il loro grande successo. Per chi non li conoscesse, ecco una serie di chicche sulla loro vita!

Chi sono Pio e Amedeo?

Foggiani di nascita, tutti e due sono classe 1983. Pio e Amedeo sono noti all’anagrafe come Pio D’Antini, nato il 25 agosto sotto il segno della Vergine e Amedeo Grieco, nato il 20 agosto sotto al segno del Leone.

Tutti e due si avvicinano allo spettacolo partendo dal cabaret e lavorando come animatori turistici. In tv, il punto di partenza è la loro Foggia, in particolare il programma Occhio di bue trasmesso sulla rete locale Telefoggia.

Pio e Amedeo
Pio e Amedeo

Pio e Amedeo: a Le Iene l’occasione

Il debutto sui canali Rai arriva nel 2011 quando il duo partecipa alle trasmissioni Stiamo tutti bene e Base Luna. L’anno successivo quella che sarà la svolta vera della carriera, l’approdo a Mediaset: Pio e Amedeo diventano inviati di Le Iene con la rubrica Ultras dei Vip!

Pio e Amedeo: Emigratis il successo televisivo

Quel format sperimentato a Le Iene permette al duo di sbarcare su Italia 1 con una trasmissione da loro ideata che si rivela un successo. Si tratta di Emigratis, che dal 2016 sbarca sulla rete Mediaset e che potete rivedere in streaming su Mediaset Play.

Nel programma, di cui sono state realizzate tre stagioni, Pio e Amedeo si cimentano in un rocambolesco viaggio per il mondo, dall’Europa, all’America. La particolarità, però, è che lo senza sborsare un centesimo, sulle spalle di alcuni malcapitati vip! Federica Pellegrini, Conte, Vacchi e molti altre celebrità nostrane incrociano i loro cammino e si ritrovano costretti a dover offrire loro cene, serate in discoteca, e persino posti letto!

La vita privata di Pio e Amedeo

Nonostante l’immagine di casinisti che si sono conquistati, sono due mariti fedeli e padri presenti.

View this post on Instagram

I don’t tan, I freckle . .

A post shared by (@cristinadantini) on

Pio D’Antini è sposato dal 2016 con la modella Cristina Garofalo: la coppia ha una figlia di nome Chiara, nata il 27 dicembre 2016.
I due si sono incontrati in discoteca e, dopo dieci anni insieme hanno coronato il loro amore con una bimba e un matrimonio. La coppia vive a Milano.

Amedeo Grieco, invece, è sposato con Maria Finizio e hanno due figli: Federico (2015) e Alice (2019). Su Maria non abbiamo molte informazioni, ma non c’è alcun dubbio sulla sua amicizia con Cristina: proprio come i mariti, anche loro sono molte legate!

View this post on Instagram

😊😊😊

A post shared by Maria (@mariafinizioo) on

3 curiosità su Pio e Amedeo

• Hanno un profilo Instagram in comune molto attivo e seguito.

• Vista l’ormai conquistata fama di scrocconi, nel 2017 partecipano al videoclip Senza pagare di J-Ax e Fedez con la milionaria Paris Hilton.

• Sebbene amino far confessare ai VIP i loro guadagni (sono stati loro a far sbottonare Chiara Biasi, ad esempio), sui loro di guadagni non si sa nulla.

ultimo aggiornamento: 04-09-2019

X