Comicità foggiana e faccia tosta: Pio e Amedeo sono partiti dalle tv locali e sono arrivati prima in Rai e poi a Mediaset. Ecco chi sono!

Nati a Foggia, Pio e Amedeo sono un duo di comici molto amato dal pubblico italiano. Conosciuti per essere stati inviati del programma cult Le Iene, si sono fatti apprezzare anche come attori e conduttori, come accaduto per esempio con Emigratis, il loro grande successo. Per chi non li conoscesse, ecco una serie di chicche sulla loro vita!

Chi sono Pio e Amedeo? La biografia e gli inizi

Foggiani di nascita, tutti e due sono classe 1983. Pio e Amedeo sono noti all’anagrafe come Pio D’Antini, nato il 25 agosto sotto il segno della Vergine e Amedeo Grieco, nato il 20 agosto sotto al segno del Leone. Tutti e due si avvicinano allo spettacolo partendo dal cabaret e lavorando come animatori turistici. In tv, il punto di partenza è la loro Foggia, in particolare il programma Occhio di bue trasmesso sulla rete locale Telefoggia.

Pio e Amedeo
Pio e Amedeo

Pio e Amedeo: la carriera televisiva

Il debutto sui canali Rai arriva nel 2011 quando il duo partecipa alle trasmissioni Stiamo tutti bene e Base Luna. L’anno successivo quella che sarà la svolta vera della carriera, l’approdo a Mediaset: Pio e Amedeo diventano inviati di Le Iene con la rubrica Ultras dei Vip!

Pio e Amedeo: Emigratis il successo televisivo

Quel format sperimentato a Le Iene permette al duo di sbarcare su Italia 1 con una trasmissione da loro ideata che si rivela un successo. Si tratta di Emigratis, che dal 2016 sbarca sulla rete Mediaset e che potete rivedere in streaming su Mediaset Play.

Nel programma, di cui sono state realizzate tre stagioni, Pio e Amedeo si cimentano in un rocambolesco viaggio per il mondo, dall’Europa, all’America. La particolarità, però, è che lo senza sborsare un centesimo, sulle spalle di alcuni malcapitati vip! Federica Pellegrini, Conte, Vacchi e molti altre celebrità nostrane incrociano i loro cammino e si ritrovano costretti a dover offrire loro cene, serate in discoteca, e persino posti letto!

Il successo inarrestabile li ha portati nel corso degli anni a guadagnare spazio anche in altri programmi importanti, come Sanremo e Amici di Maria De Filippi. Nel 2021 conquistano anche il prime time di Canale 5 con il format Felicissima sera.

La vita privata di Pio e Amedeo

Nonostante l’immagine di casinisti che si sono conquistati, sono due mariti fedeli e padri presenti.

Pio D’Antini è sposato dal 2016 con la modella Cristina Garofalo: la coppia ha una figlia di nome Chiara, nata il 27 dicembre 2016. I due si sono incontrati in discoteca e, dopo dieci anni insieme hanno coronato il loro amore con una bimba e un matrimonio. La coppia vive a Milano.

Amedeo Grieco, invece, è sposato con Maria Finizio e hanno due figli: Federico (2015) e Alice (2019). Su Maria non abbiamo molte informazioni, ma non c’è alcun dubbio sulla sua amicizia con Cristina: proprio come i mariti, anche loro sono molte legate! Amedeo era legatissimo alla sua mamma, che ha perso nel giugno del 2020.

4 curiosità su Pio e Amedeo

– Hanno un profilo Instagram in comune molto attivo e seguito.

– Vista l’ormai conquistata fama di scrocconi, nel 2017 partecipano al videoclip Senza pagare di J-Ax e Fedez con la milionaria Paris Hilton.

– Sebbene amino far confessare ai VIP i loro guadagni (sono stati loro a far sbottonare Chiara Biasi, ad esempio), sui loro di guadagni non si sa nulla.

-Nel 2021 hanno avuto un botta e risposta a distanza con Fedez. Ai Seat Music Awards il duo comico aveva ironizzato sulla questione censura di cui il rapper aveva parlato il 1 maggio. Fedez aveva poi risposto nelle sue storie ed era arrivata, ancora via social, una controreplica dei comici.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-10-2021


Chi è Orianne Cevey, ex moglie del cantautore Phil Collins

Quello che non sai su Erio, l’artista che ha conquistato tutti a X Factor