Chi è Marcell Jacobs: dalla biografia alla vita privata, tutto sull’azzurro che ha stabilito il record di velocità italiano nei 100 metri.

Da bambino, a Desenzano del Garda, Marcell Jacobs correva e saltava per il cortile facendo finta di andare su una moto da cross. Crescendo alla velocità di quelle moto ci è quasi arrivato, ma senza l’aiuto di un motore, solo con i propri muscoli e la propria forza di volontà, tanto da aver stabilito nel maggio del 2021 il record italiano sui 100 metri piani, battendo quello dell’amico e collega Filippo Tortu. Dalla biografia alla vita privata, ecco tutto quello che c’è da sapere sull’atleta azzurro.

Marcell Jacobs: la biografia

Marcell Jacobs è nato a El Paso, negli Stati Uniti il 26 settembre del 1994 (il suo segno zodiacale è quindi quello della Bilancia). Il padre è un militare americano che era in servizio alla base di Vicenza, la madre, Viviana, invece è italiana. Marcell Jacobs ha però lasciato presto il Texas e, dopo la separazione dei suoi genitori, è cresciuto a Desenzano sul Garda.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Marcell Jacobs
Fonte foto: https://www.instagram.com/crazylongjumper/?hl=it

All’età di 10 anni ha iniziato a praticare l’atletica leggera, mettendosi in luce nella corsa e nel salto in lungo: proprio in quest’ultima specialità nel 2013 ha stabilito il record italiano juniores indoor con un salto di 7.75 metri. Due anni dopo ha migliorato il suo stesso record, arrivando a saltare per 8,03 metri. Nel 2016, ha causa di infortunio, è costretto a rinunciare al sogno di rappresentare l’Italia alle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Una volta ripresosi dall’infortunio Marcell Jacobs ha iniziato a dedicarsi sempre più alla corsa e, il 13 maggio del 2021 al meeting di Savona, ha stabilito il record italiano dei 100 metri piani con il tempo di 9″95. E’ il secondo italiano di sempre, dopo Filippo Tortu, ad aver abbattuto il muro dei 10 secondi.

Marcell Jacobs: la vita privata

Marcell Jacobs è legato sentimentale alla compagna Nicole (di cui non si hanno però molto informazioni) e da cui ha avuto due figli: Anthony e Megan. Da una precedente relazione, quando aveva 19 anni, il campione italiano aveva avuto il suo primo figlio: Jeremy.

“Perché non ho dato nomi italiani ai miei figli? Perché ho un cognome americano: Paolo Jacobs suonava malissimo” ha spiegato l’atleta in un’intervista al Corriere della Sera.

Non abbiamo informazioni riguardo al patrimonio personale dell’atleta.

Marcell Jacobs, dove vive?

Dopo aver lasciato insieme alla madre El Paso, Marcell Jacobs è cresciuto a Desenzano sul Garda, in provincia di Brescia. Ha poi vissuto a Gorizia e ora abita a Roma insieme alla compagna Nicole e ai suoi figli.

3 curiosità su Marcell Jacobs

– E’ molto attivo su Instagram e condivide spesso nuovi post.

– Ha diversi tatuaggi in varie parti del suo corpo.

– Tra i suoi idoli d’infanzia ci sono Usain Bolt e Andrew Howe.

Fonte foto: https://www.instagram.com/crazylongjumper/?hl=it


8 curiosità su Ariana Grande: dal successo planetario al matrimonio segreto

Dalton Gomez, tutto quello che non sai sul marito di Ariana Grande