Dietro lo straordinario successo del campione olimpico a Tokyo 2020 nei 100 metri c’è anche la sua regia: scopriamo chi è la mental coach dell’atleta, Nicoletta Romanazzi!

Si chiama Nicoletta Romanazzi e milioni di italiani si sono incuriositi intorno alla sua storia durante le Olimpiadi del Giappone, nel 2020, dopo l’oro incassato dal velocista dei record Marcell Jacobs. Lei è la mental coach dell’atleta azzurro, e ora vi sveliamo di più sulla sua biografia e su tutto quello che è emerso sulla sua storia e la sua professione….

Chi è Nicoletta Romanazzi e dove vive?

Mental coach specializzata in sport coaching e top performance, Nicoletta Romanazzi è anche facilitatrice di respiro dal 2005, come si legge nella bio sul suo sito web. Vive e lavora a Roma, e nel corso della sua carriera ha seguito da vicino il percorso di decine di atleti famosi, campioni, come Marcell Jacobs, che si sono affidati alla sua competenza per un supporto nella loro strada sportiva.

Nel 2006 ho contribuito alla fondazione della “Scuola Skills – Laboratorio di meta-tecniche”, insieme a Max Damioli, Licia Consoli, Alberto Agnoletto ed Ezio Rocchi. È diventata Master in Programmazione Neuro Linguistica a Londra nel 2006 e dal 2011 è Coach certificato S.F.E.R.A. (scuola di coaching del Prof. Giuseppe Vercelli certificata dall’ICF).

Nicoletta Romanazzi
Fonte foto: https://www.instagram.com/nicoromanazzi/

Nicoletta Romanazzi è stata anche direttore del centro FLY di HRD Italia S.p.A., a Firenze dal 2007 al 2008, con il ruolo di coach, manager, coach training e trainer. Nel 2012 è arrivata la certificazione dal The Weiss Institute per aver completato il Professional Training Course in Past Life Regression Therapy. La mental coach di Marcell Jacobs è inoltre specializzata in Problem Solving, Comunicazione e Coaching Strategico all’STC Nardone Group. “Sono I e II livello di ipnosi Ericksoniana al Milton H. Erickson Institute di Torino”, scrive di sé online…

La vita privata di Nicoletta Romanazzi

Si sa davvero poco della vita privata di Nicoletta Romanazzi. Cresciuta in una famiglia romana che l’avrebbe voluta tra i volti dell’azienda di casa, ha deciso di seguire la sua passione per l’universo sportivo ritagliandosi un percorso di successo nel mondo del mental coaching. Sappiamo che ha avuto tre figlie, che praticano sport come rugby ed equitazione.

Nicoletta Romanazzi: altre 2 cose da sapere…

– Ha studiato Economia all’università, ma poi la sua passione per la cura della mente degli sportivi ha preso il sopravvento…

– Su Instagram ha condiviso le foto di tanti campioni a cui ha fornito i suoi preziosi consigli.

Fonte foto: https://www.instagram.com/nicoromanazzi/

ultimo aggiornamento: 03-08-2021


Chi è Mutaz Barshim, l’altista che ha diviso l’oro con Gianmarco Tamberi a Tokyo 2020

Alice Merton: ecco chi è la cantante ‘senza radici’ dal successo stellare!