Laureata in giurisprudenza, ma pasticcera: chi è Sara Brancaccio, una delle protagoniste del cooking show di Rai 1 guidato da Antonella Clerici.

Pasticcera, esperta di fotografia e conoscitrice delle dinamiche social: Sara Brancaccio è una donna poliedrica, originale, che ha saputo seguire la sua passione per i dolci nonostante la laurea in giurisprudenza. Caparbia, talento e tenacia l’hanno portata a partecipare a trasmissioni televisive di successo nazionale, fino a diventare una delle protagoniste di È sempre mezzogiorno su Rai 1.

La biografia e la carriera di Sara Brancaccio

Nata a Pisa, ha studiato presso il liceo scientifico e ha conseguito la laurea in giurisprudenza. In seguito ad un viaggio a Parigi, rimasta estasiata dalle pasticcerie francesi, ha deciso di seguire dei corsi per specializzarsi nel settore.

Nel 2013 ha aperto la sua bakery dove serviva “dolci artigianali, dal gusto italiano, ma con lo stile anglosassone”, ma poco tempo dopo ha deciso di chiudere la sua attività.

Ha frequentato corsi di fotografia con Laura Adani, Monique D’Anna e Maurizio Maurizi, ha imparato il linguaggio SEO e preso confidenza con le tecniche di programmazione/progettazione di siti web che le hanno permesso di lanciare il blog Cookiss Bakery.

Nel 2018 si è avvicinata al mondo dello spettacolo partecipando al programma di Rai 2, Il Ristorante degli Chef, ed è entrata nel 2020 a far parte del cast di È sempre mezzogiorno su Rai 1.

Ha scritto anche un libro di ricette,Dolci senza bilancia, pubblicato nel 2020.

La vita privata di Sara Brancaccio

Della vita privata di Sara Brancaccio si sa pochissimo. Ciò che è noto è che la pasticcera ha una figlia ed è legata al marito Alessio.

3 curiosità su Sara Brancaccio

– Ha deciso di chiudere la sua prima pasticceria in seguito alla nascita della figlia

– Sui social si descrive come “la pasticcera dai capelli rosa che ama la pizza”

– Il suo profilo Instagram è seguito da milioni di follower

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

È sempre mezzogiorno

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 15-09-2022


Dal Texas al Lago di Garda: chi è Marcell Jacobs, l’uomo più veloce al mondo

Chi è Wilma Goich, dal dramma della figlia fino al GF VIP