Scopriamo cosa c’è da sapere in merito al padre del campione e oro olimpionico Marcell Jacobs, Lamont Jacobs.

Ex militare americano originario del Texas, Lamont Jacobs si dedica con impegno a tale professione, che però lo fa allontanare dalla sua famiglia, in particolare da suo figlio Marcell. Lamont è infatti il padre del campione olimpico Marcell Jacobs, con cui dopo molti anni riesce finalmente a riallacciare i rapporti, costruendo un rapporto. Scopriamo cosa si sa su di lui, sulla sua carriera e in merito alla sua vita privata, più qualche curiosità.

Biografia e carriera di Lamont Jacobs

Poche le informazioni in merito all’infanzia, alla formazione e alla carriera professionale di Lamont, che a vent’anni diviene padre, con la nascita del futuro campione olimpionico Marcell. A pochi mesi dalla sua nascita Lamont parte per una missione in Corea, in qualità di militare dell’esercito degli Stati Uniti d’America.

Lamont Jacobs e la vita privata

L’ex marine si sposa a El Paso, nel Texas, assieme a Viviana Masini. Da questa unione nasce il 26 settembre del 1994 il loro figlio, di nome Marcell. La vita da padre di famiglia ha però purtroppo breve durata, quando a pochi mesi dalla nascita di suo figlio parte con l’esercito americano per la Corea, mentre sua moglie, con cui in seguito divorzia, e suo figlio si trasferiscono a Desenzano del Garda. Non con poche difficoltà riesce nel corso del tempo a recuperare il rapporto con la propria famiglia. Non si hanno informazioni su dove viva o su quanto guadagni.

Chi è Marcell Jacobs, figlio di Lamont Jacobs

Marcell, classe 94, nasce a El Paso, Texas, Stati Uniti, ma cresce in Italia. Velocista e lunghista, è campione olimpico dei 100 metri piani e della staffetta 4×100 metri ai Giochi Olimpici di Tokyo nell’anno 2021. Un anno dopo è campione mondiale indoor dei 60 metri piani a Belgrado.

3 curiosità sul padre dell’oro olimpico Jacobs

  • Il giorno prima della finale delle Olimpiadi manda un messaggio al figlio per dargli l’incitamento e il coraggio necessario a vincere la gara.
  • Anche suo figlio porta il nome di Lamont.
  • Lamont è presente sul social di Facebook, anche se non pare essere un gran utilizzatore del social.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 21-05-2022


Chi è Viviana Masini, madre del campione Marcell Jacobs

Chi è Daniele Persegani, chef e volto televisivo