Nonostante la giovane età, Luca D’Alessio sembra avere le idee chiare su cosa vorrà fare nel suo futuro. Ecco quello che sappiamo sul suo conto.

Luca D’Alessio, in arte LDA, è il terzogenito di un grande artista italiano, ed è proprio seguendo le orme di suo padre che ha fatto capolino nel panorama musicale italiano. Stiamo parlando del figlio di Gigi D’Alessio, che a quanto pare ha coltivato la stessa passione del cantautore napoletano. È ancora giovanissimo, ma sembra avere già le idee chiare e infatti parteciperà anche all’edizione di Amici 2021, per mettere alla prova il suo talento. Pronti a scoprire qualche curiosità su di lui?

Luca D’Alessio, la biografia

Classe 2003 (non si conosce la data di nascita precisa), Luca D’Alessio è nato a Napoli ed è il terzo figlio di Gigi D’Alessio e Carmela Barbato. Ha due fratelli più grandi, Claudio e Ilaria, e un fratellino minore, Andrea, nato dalla nuova relazione tra suo padre e Anna Tatangelo. I genitori di Luca si sono infatti separati nel 2006, quando lui era ancora molto piccolo, a seguito di una crisi nata proprio in quegli ultimi mesi.

Sono davvero poche le informazioni che abbiamo sul suo conto, perché è sempre stato un ragazzo profondamente riservato. Abbiamo però scoperto che ha una grande passione per la musica, e proprio come suo padre ha debuttato nelle vesti di cantante. Nel 2017 Luca ha preso parte al singolo Orizzonte de Il Mago, e Gigi D’Alessio ha condiviso con orgoglio questa notizia.

Il giovane ha pubblicato altri singoli tra cui Se ti incontro, e si è esibito più volte in alcuni importanti locali. La sua carriera sembra stia decollando, nonostante la sua ancor tenera età. E siamo sicuri che suo papà Gigi è il suo primo e più accanito sostenitore. È stato inoltre scelto come concorrente per l’edizione del 2021 di Amici, condotto sempre da Maria De Filippi. Il nome d’arte è LDA.

Luca D'Alessio
Fonte foto: https://www.instagram.com/lucadalessio_real/

La vita privata di Luca D’Alessio

Siamo abituati a giovani che passano il tempo tra storie di Instagram e foto da condividere online, ma per Luca non è affatto così. A quanto pare, il ragazzo non ama vedere la propria vita privata spiattellata sui social, e ha solamente un profilo Instagram con solo qualche foto e video delle sue esibizioni.

Dunque non abbiamo alcun indizio sulla sua vita sentimentale: non sappiamo se è ancora single oppure fidanzato. Né sappiamo se vive ancora con sua madre nella splendida villa di Posillipo in cui è cresciuto. Le uniche cose certe, sul suo conto, sono la passione per la musica e la sua voce davvero intensa.

3 curiosità su di lui

-Ha scelto di usare lo pseudonimo LDA per fare carriera alle spalle del nome del padre. In un’intervista ha dichiarato: “Ho voluto far capire che io sono un’altra cosa rispetto a quello che fa papà. Siamo due stili differenti, due tipi di scrittura diversi. Siamo il giorno e la notte nella musica“.

Justin Bieber è il suo cantante preferito.

-Uno dei suoi sogni è quello di partecipare al Festival di Sanremo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lucadalessio_real/

Amici di Maria De Filippi

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 17-09-2021


Chi è Simone Montedoro? Tutto su Giulio Tommasi di Don Matteo

Dal Texas al Lago di Garda: chi è Marcell Jacobs, l’uomo più veloce al mondo