Luca Marzano, vero nome di Aka 7even, si è fatto conoscere durante l’edizione 2020-21 di Amici di Maria De Filippi. Poi ha spiccato il volo fino al Festival di Sanremo.

All’anagrafe il suo nome per esteso è Luca Marzano anche se tutti lo conoscono con lo pseudonimo di Aka 7even. Finalista ad Amici di Maria Filippi, edizione 2020/2021, con il suo inedito, dal titolo Mi Manchi, ha conquistato il doppio disco di platino iniziando la sua carriera nel mondo della musica, che l’ha anche portato a partecipare in gara al Festival di Sanremo 2022. Ma all’inizio la prima a dargli una possibilità è stata coach Anna Pettinelli, che aveva visto subito il suo potenziale. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui, in particolare sulla biografia e sulla vita privata.

Chi è Aka 7even, la biografia

Classe 2000, Luca Marzano è nato a Vico Equense, in provincia di Napoli, il 23 ottobre sotto il segno dello Scorpione. Cresciuto all’interno di una numerosa famiglia (5 fratelli di cui lui era il più giovane), Marzano fin da piccolo ha sempre avuto il sogno di voler diventare un giorno un bravissimo cantante. La passione per la musica gli è stata passata in particolare dal fratello, Domenico, che anche lui ha deciso di fare il cantante.

Da piccolo, inoltre, un evento drammatico ha sconvolto la sua vita: all’età di 5 anni infatti è rimasto vittima di un incidente che l’ha portato in coma per diversi giorni a causa di encefalite. Un evento che ha segnato sì la sua vita ma che gli ha dato anche la forza e la determinazione per affrontare tutte le sfide per raggiungere i suoi obiettivi.

Prima di provare la strada di Amici, inoltre, Aka 7even ha preso parte anche al music show di X Factor dov’è riuscito ad arrivare fino ai Bootcamp. Purtroppo per lui, però, non è riuscito a passare alla fase dei live.

Prima di entrare ad Amici aveva già avviato la sua carriera musicale: infatti aveva già collaborato con Biondo, anche lui ex di Amici, e poi è arrivata la grande chance nel talent show di Canale 5. Nel maggio 2019, inoltre, ha inciso anche il suo primo Ep dal titolo Chiaroscuro; nel 2021, invece, ha pubblicato il suo primo album di inediti, dal titolo Loca, trainato dal singolo omonimo. Anche qui disco di platino e successo immediato.

Nel 2022 è in gara tra i big del Festival di Sanremo, dove porta il brano Perfetta così. Poche settimane prima è risultato positivo al Covid-19, ma per sua fortuna si è negativizzato in tempo per andare al Festival.

La vita privata di Aka 7even

Del privato di Aka 7even, prima di Amici, non si sapeva a dir poco nulla. Nel corso della sua esperienza nel talent show, però, ha creato un bel feeling con la ballerina Martina Miliddi. I due sembravano una coppia, ma poi quest’ultima ha deciso di avvicinarsi più al ballerino Raffaele Renda. Alla fine la Miliddi ha preferito quest’ultimo ad Aka 7even. Da questo triangolo sarebbe nata la sua canzone Mi Manchi. Attualmente è single, ma nel settembre 2021 si era vociferato di una possibile relazione con Alice De Bortoli, in quanto lui stesso aveva risposto a una domanda dei fan in occasione dell’evento del Premio Fabula : “No, non sono fidanzato, ma ho una frequentazione in corso“.

Nel novembre dello stesso anno ha detto di essere fidanzato, anche se non si sa il nome della sua ragazza. A Vanity Fair infatti ha dichiarato: “La mia vita privata è mia. Siamo due ragazzi che vivono una storia semplice. Faccio musica, non gossip“.

Su Instagram posta pochissime foto del suo privato, infatti molte di queste sono inerenti al suo lavoro e la sua professione. Non sappiamo con esattezza dove viva.

5 curiosità su Aka 7even

-Ha imparato a suonare il pianoforte quando era piccolo.

-Come mai ha scelto il nome d’arte Aka 7even? Come ha rivelato in un’intervista al Fatto Quotidiano, ha scelto il numero 7 per via del numero di giorni in cui è stato in coma.

-Gli piace lo stile Urban.

-Del suo brano Loca è stata incisa anche una versione in lingua spagnola, cantante in coppia con Robledo.

-A Repubblica ha detto che gli artisti a cui si ispira sono tra gli altri Justin Bieber, Bruno Mars e The Weeknd.

Quanto guadagna Aka 7even

Sappiamo che la canzone Mi Manchi, suo inedito ad Amici, ha raggiunto il traguardo del disco di platino. I guadagni per quest’ultimo sono di base 73.100 euro. Inoltre, viste anche le altre canzoni prodotte in passato e i suoi successi successivi, in particolare quello di Loca, si può dire che abbia già un patrimonio notevole.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG


Giulia Begnotti, tutto sulla compagna di un famosissimo attore

Omar Hussain: ecco chi è il concorrente de La Caserma