Tutto quello che c’è da sapere su Raffaele Renda il giovane cantante entrato nella scuola di Amici 20. Biografia, vita privata e curiosità.

Raffaele Renda si è fatto conoscere al grande pubblico conquistando uno degli ambiti banchi del celebre talent-show di Maria De Filippi. Entrato a far parte della categoria dei cantanti nell’edizione di Amici 2020/21, il cantautore si è presentato con l’inedito Il sole alle finestre ma in realtà nel 2017 aveva già tentato il successo partecipando anche a Sanremo Young. Proviamo allora a raccontarvi tutto quello che abbiamo scoperto su questo giovane calabrese che sogna un posto nell’Olimpo discografico. Chi è veramente Raffaele Renda, quanti anni ha e cosa fa nella sua vita privata?

Raffaele Renda, biografia

Raffaele Renda è nato a Lamezia Terme in Calabria nel 2000 ma non si conosce con esattezza la sua data di nascita né il suo segno zodiacale. Ha conseguito il diploma presso un istituto tecnico economico e successivamente si è concentrato sulla musica, cominciando seriamente a studiare canto.

Raffaele Renda, vita privata

Sulla vita privata e sentimentale del giovane cantautore calabrese al momento non si hanno molte informazioni. Non sappiamo infatti se sia single o impegnato ed anche osservando attentamente il suo profilo Instagram, non riusciamo a saperne di più in merito. L’aspirante cantante è infatti solito postare sui social momenti inerenti esclusivamente la sua passione artistica.

Nella scuola di Amici però, Raffaele è finito sotto i riflettori anche per via di un triangolo amoroso che lo ha visto coinvolto insieme alla ballerina Martina Miliddi e il cantante Aka7even. La coppia di fidanzati sembra aver vissuto un momento di crisi all’interno della scuola per via di alcune attenzioni che la ballerina avrebbe dedicato proprio a Renda.

Raffaele Renda, 4 curiosità

– Ha confessato che per lui il canto “E’ una vera e propria necessità ma ho dovuto convincere tutte le persone che mi stanno attorno, soprattutto mio padre, che la musica è davvero quello che voglio fare nella vita e basta!”.

-Non ha tatuaggi visibili sul corpo.

-Ha dichiarato anche di non essere legato alle cose materiali.

-Da piccolo si è esibito in diversi Festival canori.


Chi è Paola Severino, prima donna ministro della Giustizia

Martina Tesanovic: ecco chi è la figlia di Barbara De Rossi