Tutto quello che c’è da sapere su Raffaele Renda, il giovane cantante che ha fatto parte del cast di Amici 20: biografia, vita privata e curiosità.

Raffaele Renda si è fatto conoscere al grande pubblico conquistando uno degli ambiti banchi del celebre talent show di Maria De Filippi, Amici. Entrato a far parte della categoria dei cantanti nell’edizione 2020/21, il cantautore si è presentato con l’inedito Il sole alle finestre, che lo ha portato anche al serale dello show, arrivando a un passo dalla semifinale. In realtà Raffaele già nel 2017 aveva tentato il successo partecipando anche a Sanremo Young, quindi era un volto già visto in tv.

Proviamo allora a raccontarvi tutto quello che abbiamo scoperto su questo giovane calabrese che sogna un posto nell’Olimpo discografico. Chi è veramente, che storia ha e cosa fa nella sua vita privata?

Raffaele Renda, biografia

Raffaele Renda è nato a Lamezia Terme in Calabria nel 2000. Non si conosce con esattezza la sua data di nascita né il suo segno zodiacale. Ha conseguito il diploma presso l’Istituto tecnico economico De Fazio e successivamente si è concentrato sulla musica, cominciando seriamente a studiare canto.

La grande occasione per lui è arrivata quando ha preso parte a Sanremo Young, nel 2017, dove ha messo in mostra le sue abilità canore e il suo talento. Tre anni dopo riesce a farsi strada alle selezioni di Amici, ottenendo una cattedra. Il suo percorso è non è stato semplicissimo, in quanto in particolare Rudy Zerbi non è rimasto molto colpito dalle sue capacità, cosa che non è successa per Anna Pettinelli e Arisa.

A marzo 2021 ottiene il pass per il serale di Amici, che continuerà per lui fino alla sesta puntata, quando viene eliminato dopo una sfida con Deddy.

Raffaele Renda, vita privata

Sulla vita privata e sentimentale del giovane cantautore calabrese non si hanno molte informazioni. Nel corso della sua esperienza ad Amici si è molto avvicinato a Martina Miliddi, che però era già legata ad Aka7even. Sebbene questo non è noto se stiano insieme. Dal suo profilo Instagram, in particolare, non riusciamo a saperne di più in merito. L’aspirante cantante è infatti solito postare sui social momenti inerenti esclusivamente la sua passione artistica.

Raffaele Renda, 4 curiosità

– Ha confessato che per lui il canto “E’ una vera e propria necessità ma ho dovuto convincere tutte le persone che mi stanno attorno, soprattutto mio padre, che la musica è davvero quello che voglio fare nella vita e basta!”.

Non ha tatuaggi visibili sul corpo.

-Ha dichiarato anche di non essere legato alle cose materiali.

-Da piccolo si è esibito in diversi Festival canori.

Fonte foto: https://www.facebook.com/AmiciDiMariaDeFilippi/

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 6 Maggio 2021 15:21


Chi è Giulia Mizzoni, la giornalista di Dazn

Chi era Rosa Landi, uccisa a colpi di pistola: la storia