Dennis Rizzi, in arte Deddy, è uno dei cantanti della scuola di Amici 20. Nell’ottobre 2020 ha pubblicato il suo primo singolo.

Oltre a saper cantare, Dennis Rizzi in arte Deddy sa anche suonare il pianoforte con cui spesso accompagna le sue performance. Deddy è riuscito a conquistare un banco nella scuola di Amici di Maria De Filippi, e così ha potuto realizzare – in parte – il suo sogno. Un sogno che è arrivato fino alla finale, dato che il cantante è riuscito a raggiungere quel traguardo nella seguitissima edizione 2020/2021. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Dennis Rizzi

Classe 2001, Dennis Rizzi è originario di Torino dov’è nato il 30 maggio sotto il segno dei Gemelli. Fin da piccolo, inoltre, ha sempre avuto una grandissima passione per la musica, un porto sicuro in cui rifugiarsi. Rizzi, proprio durante il daytime del programma, ha raccontato di aver scritto una canzone nel momento in cui ha dovuto affrontare dei problemi legati alla sua ex fidanzata.

Prima di prendere parte al programma di canale 5, inoltre, Rizzi non aveva mai partecipato a nessuno show televisivo. Si è presentato, alla corte di Maria De Filippi, con un suo brano inedito con cui è riuscito a conquistare i giudici che gli hanno dato, così, un posto nella scuola.

Deddy ha fatto un bel percorso dentro la scuola, arrivando in finale.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

La vita privata di Dennis Rizzi

Sul proprio account Instagram, fino a prima di Amici, pubblicva solo foto inerenti alla sua passione per il mondo della musica. Però Deddy nel ragazzo ha conosciuto Rosa Di Grazia che ha fatto breccia nel suo cuore: e così i due sono diventati una coppia all’interno della scuola di Amici.

Chi è Rosa Di Grazia, fidanzata di Deddy?

Rosa Di Grazia è nata a Napoli il 30 giugno del 2000, sotto il segno del Cancro, ma è originaria di Santa Marinella. Il pubblico televisivo la conosce per la sua partecipazione ad Amici, edizione 2020/2021, la stessa di Deddy, con il quale ha infatti iniziato una relazione.

Fortemente voluta da Lorella Cuccarini, è stata oggetto delle critiche di Alessandra Celentano per tutta la durata della trasmissione, fino al serale, dove la ragazza è approdata, eliminata durante il percorso, prima della finale.

3 curiosità su Dennis Rizzi

-Ha un rapporto speciale con suo fratello.

-Prima di entrare a far parte della scuola di Amici, inoltre, Rizzi ha lavorato come barbiere.

-Nell’ottobre 2020 ha pubblicato il suo primo singolo su Spotify.


Alessandro Cavallo: dal Teatro La Scala alla finale di Amici

Mattia Torre: chi era lo sceneggiatore premiato ai David di Donatello 2021