Simone Milani, conosciuto da tutti con lo pseudonimo di Spillo, è uno dei ballerini professionisti di Amici di Maria De Filippi.

Il suo vero nome, all’anagrafe è Simone Milani, anche se sul piccolo schermo molti lo conoscono come Spillo. Per chi non lo avesse capito, inoltre, stiamo parlando del ballerino professionista di Amici di Maria De Filippi. Forse non tutti lo sanno ma proprio Spillo ha collaborato con molti artisti importanti come Laura Pausini, Random, Alessandro Siani e tanti altri. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lui.

Chi è Spillo?

Classe 1998, Simone Milani è originario di Roma dov’è nato il 27 gennaio sotto il segno dei Pesci. Fin da piccolo, inoltre, ha sempre avuto la passione per il mondo della danza, anche se non sappiamo da chi l’abbia ereditata.

Chi è stato il suo primo insegnante? Uno dei volti noti del piccolo schermo, nonché legato anche al talent di Amici. Stiamo parlando di Kledi, con cui ha studiato per ben sette anni.

Oltre che con lui, però, Spillo ha avuto la possibilità di studiare anche sotto la guida di Alice Cimoroni, che è stata per lui molto più di un’insegnante, un vero e proprio mentore.

Oltre che ad Amici di Maria De Filippi, inoltre, Spillo ha avuto altre esperienze, al fianco di Lorella Cuccarini in Un amico è così, ed è stato tra i protagonisti anche di Maggie e Bianca, serie tv su Rai Gulp.

La vita privata di Simone Milani

Spillo è fidanzato? Sembrerebbe proprio di sì. Il ballerino professionista di Amici avrebbe una relazione con Federica Criscione. Anche lei ballerina, la Criscione è stata anche la protagonista del video della canzone Mediterranea di Irama.

Come si sono conosciuti i due? Purtroppo non lo sappiamo, dal momento che non amano parlare della loro vita privata e sentimentale. Anche sui social, in particolar modo su Instagram, Spillo pubblica tantissime foto inerenti al suo lavoro e poche sulla sua vita privata.

Chi è Federica Criscione, fidanzata di Spillo

Ragusana d’origine, Federica Criscione è una ballerina professionista molto rinomata. La Criscione, infatti, ha preso parte al videoclip di Mediterranea, brano di Irama. La Criscione, inoltre, vanta diverse collaborazioni non solo in Italia ma anche all’estero.

4 curiosità su Spillo

-All’età di 16 anni ha cominciato a insegnare danza ai più piccoli.

-Nel 2019, grazie a Giuliano Peparini, è approdato ad Amici.

-Ama viaggiare.

-Gli piace uno stile hip hop e casual.


Chi è Pino Quartullo: l’attore ed ex di Elena Sofia Ricci che ha sfiorato il Premio Oscar

Chi è Chiara Maggenti, la fidanzata di Damiano Carrara