Non solo rapper e cantautore: tutte le curiosità su J-Ax!

Sai da dove deriva il nome d’arte J-Ax? Scopriamo insieme una serie di curiosità interessanti sul rapper e cantautore italiano!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Milano, J-Ax è uno dei rapper e cantautori di maggior successo della scena musicale italiana. Ecco una serie di imperdibili curiosità tutte da leggere riguardanti la sua vita professionale e privata!

J-Ax: età, carriera, canzoni e curiosità

– J-Ax, all’anagrafe Alessandro Aleotti, è nato il 5 agosto del 1972 a Milano.

– La sua altezza è di 1,83 metri.

Sapevi che…il suo nome d’arte J-Ax deriva dalla parola abbreviata Joker (J) e da Alex (Ax) abbreviazione del suo vero nome!

– Sai che nel 1992 ha prestato la voce allo spot della Fiat Uno Rap Up?

– Debutta nell’industria discografica nel 1992 con gli Articolo 31 e il singolo “Nato per rappare/ 6 quello che 6“. L’anno dopo esce il primo album “Strade di città“.

J-Ax
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/jaxofficial/

– Con gli Articolo 31 ha pubblicato sette album tra cui “Messa di vespiri”, “Così com’è”, “Nessuno“, ecc.

– Diverse le canzoni di successo: da “Ohi Maria”, “Tranqi Funky”, “La fidanzata”, “Domani smetto”, “La mia ragazza mena” con gli Articolo 31 fino alle hit da solista come “Maria Salvador”, “Uno di quei giorni”, “Se il mondo fosse”, “Senza pagare”, “Comunisti col Rolex”, “Piccole cose“.

Sapevi che…ha scritto “Solo“, la versione italiana della hit “Fuck It (I don’t want you back)” di Eamon.

– Non solo musica, nel 2001 è stato protagonista del filmSenza filtro” con diversi personaggi dello spettacolo come Albertino. Successivamente ha partecipato a “Natale a casa Deejay”, “Numero zero – alle origini del rap italiano” e “Zeta“.

– Ha partecipato al brano “Noi parte 2″ con Max Pezzali degli 883. presente nel disco “Uno in più“.

– Dal 2006 si è dedicato ad una carriera solista pubblicando sei album tra cui “Meglio Prima”, “Il bello d’esser brutti” e “Comunisti col Rolex” con la complicità di Fedez.

– Ha pubblicato diversi libri: dalla biografia “I pensieri di nessuno”, “Tutta scena”, “Axforismi” e “Imperfetta forma“.

Televisione: nel 2010 ha ricoperto il ruolo di conduttore in TRL Awards, nel 2012 è stato giudice di MTV Spit. Successivamente è stato coach a The Voice of Italy, conduttore di Sorci Verdi e nel 2016 direttore artistico della squadra blu durante il serale di Amici di Maria De Filippi.

J-Ax: il figlio e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, J-Ax è felicemente sposato dal 2007 con la modella Elaina Coker. La coppia ha avuto un figlio, Nicolas Aleotti, nato il 24 febbraio del 2017.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/jaxofficial/