Chi è Maria Antonietta: vita privata e fidanzato della cantante pesarese

Chi è Maria Antonietta: da Sanremo 2020 alla carriera da scrittrice

Artista eclettica e donna dalle mille passioni, è impossibile descrivere Maria Antonietta in poche parole: scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Il suo nome forse è ancora poco noto, ma Maria Antonietta è una grandissima artista e ha mille frecce al suo arco. È una bravissima cantante, così come un’amante della poesia e della letteratura, della storia e dell’arte. Nella sua vita si è dedicata a tantissime attività, e ancora molte altre ne ha in serbo per il suo futuro. Pronti a scoprire chi si cela davvero dietro il suo viso acqua e sapone?

Maria Antonietta, la biografia

All’anagrafe si chiama Letizia Cesarini, ma è ormai per tutti Maria Antonietta, il soprannome che ha adottato per presentarsi al pubblico con il suo innovativo progetto musicale, diversi anni fa. È nata a Pesaro il 26 agosto 1987, sotto il segno zodiacale della Vergine, e sin da bambina ha mostrato un animo sensibile e artistico.

Si è dedicata alle sue molteplici passioni, studiando Storia dell’Arte Medievale e muovendo i suoi primi passi nel mondo della musica. Maria Antonietta è uno dei volti più freschi dell’indie in Italia, e ha alle spalle numerosi successi che possono vantare la collaborazione di Brunori Sas. Tra un album e l’altro, ha anche scritto le musiche per alcuni spettacoli teatrali molto famosi.

Uno dei suoi progetti più affascinanti è senza dubbio la pubblicazione del suo primo libro Sette ragazze imperdonabili, una raccolta di poesie e di racconti brevi da cui ha tratto un reading musicale che ha portato in tour per tutta l’Italia. Nel 2020, Maria Antonietta ha ricevuto grande notorietà perché è stata scelta da Levante come sua ospite al Festival di Sanremo, nella serata dei duetti.

La vita privata di Maria Antonietta

Maria Antonietta
Fonte foto: https://www.instagram.com/mariaantoniettabambi/?hl=it

Maria Antonietta è una donna dal carattere solare, adora condividere la sua vita e le sue emozioni sui social e per questo abbiamo raccolto diversi indizi su ciò che riguarda la sua sfera più privata. A quanto si evince dalle molte foto che pubblica sul suo profilo Instagram, è da tempo sentimentalmente impegnata con Giovanni Imparato, anch’esso un giovane artista della scena musicale marchigiana.

I due vivono insieme a Senigallia, ed entrambi condividono l’amore per la musica. Sono diversi i progetti che hanno portato avanti insieme e che ancora li attendono. Non sappiamo invece granché sui guadagni di Maria Antonietta, ma si sono susseguite diverse indiscrezioni in merito al rimborso spese ottenuto per aver partecipato al Festival di Sanremo 2020.

3 curiosità su Maria Antonietta

•È una grande amante degli animali e della natura.

•Adora le poesie e le sue autrici preferite sono Emily Dickinson, Sylvia Plath e Marina Ivanovna Cvetaeva.

•È una bravissima chitarrista.

Fonte foto: https://www.instagram.com/mariaantoniettabambi/?hl=it

ultimo aggiornamento: 24-01-2020

X