Chi è Levante: 5 curiosità sulla cantautrice siciliana tra i giudici di X Factor 11

Scopri chi è Levante la cantautrice del momento: dal debutto con “Alfonso” alla prossima partecipazione come giurata a X Factor

chiudi

Caricamento Player...

Levante è sicuramente una delle sorprese musicali del momento. Attualmente impegnata nelle date de “Nel Caos Tour“, la cantautrice siciliana si prepara ad affrontare una nuova avventura. Dal prossimo settembre, infatti, sederà nella giuria del popolare talent musicale X Factor. Per l’occasione abbiamo scovato una serie di curiosità interessanti sulla sua vita.

5 chicche su Levante!

  • Classe 1987, il suo vero nome è Claudia Lagona. Nasce a Caltagirone, ma trascorre la sua infanzia a Palagonia nel catanese. L’improvvisa morte del padre la porta a trasferirsi a Torino con la madre.
  • Debutta nella musica nel 2013 con il brano “Alfonso” che conquista le radio complice il ritornello e la frase “che vita di merda”!
  • Nel 2014 pubblica “Manuale distruzione” con cui vince il premio miglior opera prima all’Academy Medimex. Non solo è tra le finaliste come Best Italian Act agli MTV e al Premio Tenco.
  • Nel 2015 partecipa al Festival South by Southwest dove presenta in anteprima il nuovo album “Abbi Cura di Te” e partecipa al Concerto del Primo Maggio. A giugno parte in giro per l’Italia con l'”Abbi Cura di Te Tour” e apre i concerti di Paolo Nutini.
  • Non solo cantautrice, ma anche scrittrice. Nel 2017 esce il primo romanzo dal titolo “Se non ti vedo non esisti”.

Levante: nuovo giudice a X Factor

Il 2017 è stato senza alcun dubbio l’anno di Levante. Ritornata alla grande con il singolo “Non me ne frega niente” e l’album di inediti “Nel caos di stanze stupefacenti“, la cantautrice siciliana è pronta ad un nuova avventura. La cantante, nonostante nel 2014 si era espressa così sui talent (“meglio il pub sotto casa“), sarà uno dei quattro giudici pronti a giudicare i talenti durante la prossima edizione di X Factor 11. Un’esperienza importante che permetterà al pubblico italiano di conoscere ancora meglio il talento di Levante.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/levantemusic/