Chi è Levante: il fidanzato, la vita privata e le curiosità sulla cantante

Chi è Levante: le curiosità sulla cantautrice siciliana e sulla sua vita privata!

Scopriamo cosa c’è da sapere su Levante: dal curioso nome d’arte al matrimonio, passando per alcune chicche sulla sua storia!

Levante è un volto noto della musica e della televisione italiana. Con tre album all’attivo che l’hanno resa protagonista indiscussa della scena musicale pop rock, è stata scelta per l’undicesima edizione di X Factor in qualità di giudice accanto a Manuel Agnelli e Fedez. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla cantante siciliana e sulla sua vita privata!

Le chicche su Levante: dal nome d’arte ai tatuaggi!

• Levante (nata il 23 maggio del 1987, sotto il segno del Cancro, a Caltagirone, in provincia di Catania) è un soprannome che le ha dato una sua amica da bambina, chiamandola come il protagonista del film Il Ciclone di Leonardo Pieraccioni. La cantante ha raccontato a Grazia: “L’ho tenuto perché è l’opposto di Claudia. Claudia significa ‘claudicante’, Levante è quello che si alza in piedi. La felice opposizione tra quello che gli altri avevano scelto per me e quello che ho scelto io.”

LEVANTE
LEVANTE

• Ha iniziato a suonare dopo la morte del padre, evento che l’ha segnata profondamente e che è riuscita a combattere solo con la musica. Moltissime delle sue canzoni sono dedicate a suo padre. Nel videoclip di Documentario, dedicata proprio a lui, ha cantato insieme a sua mamma.

• Per anni ha fatto la cameriera mentre cercava di sfondare nel mondo della musica. Ha raccontato a Rolling Stone: “Ho fatto la cameriera, soprattutto. Da subito ho cominciato a lavorare con la musica, però mi sono pagata Manuale facendo pasticcini. Per quanto fossi frustrata dalla maleducazione degli altri, allo stesso tempo mi divertiva.”

• Le piace tantissimo dipingere e ricamare abiti. Sua mamma è una sarta, e ha imparato da lei a cucire.

• Ha un tatuaggio a forma di Elefante che rappresenta il simbolo della fortuna.

La vita privata di Levante: fidanzati e…

Nella vita privata di Levante ci sono stati «meno di 20 uomini», come ha rivelato l’artista stessa durante un’intervista a Le Iene, ma soltanto due fanno parte come lei del mondo della musica.

Il primo si tratta di Simone Cogo, in arte Bob Rifo e membro della band The Bloody Beetroots. I due hanno deciso di fare il grande passo nel 2015, sposandosi e celebrando così il loro amore.

Tuttavia, solo dopo Levante ha capito di aver affrettato i tempi, e infatti il loro matrimonio non è durato molto: nel 2017 i due si sono lasciati.

Levante
Levante

A Vanity Fair la cantante ha dichiarato: «L’ho fatto con tutto l’amore e l’istinto profondo che mi caratterizzano, ma adesso abbiamo deciso di comune accordo di terminare il matrimonio. Continuiamo a volerci molto bene».

Nel 2017 incomincia una relazione con Antonio Diodato, anche lui cantante affermato, ma la loro storia si conclude nel 2019. Non sappiamo se oggi Levante sia fidanzata, ma durante un’intervista sempre a Le Iene ha espresso un forte apprezzamento per Cesare Cremonini... negando tuttavia ci sia qualcosa di tenero fra loro!

Dove abita Levante

Dalla Sicilia a Torino, quando aveva 14 anni, da Torino a Milano. Levante per lavoro si è spostata nel capoluogo lombardo anche se quando può torna sotto la Mole, a frequentare la zona Vanchiglia, quella in cui aveva messo radici.

La sua casa torinese, come si vede dai numerosi scatti postati sul suo profilo Instagram, è situata in Centro e dalla finestra si può addirittura vedere la Mole in tutta la sua bellezza.

Per il resto, la casa è arredata con uno stile molto originale, fra il vintage e il rock, con qualche accenno Shabby Chic e il bianco che fa da colore dominante. Ecco uno scatto!

ultimo aggiornamento: 21-02-2020

X