Dove abita Levante? Ecco la sua casa nel cuore di Torino

A casa di Levante: un angolo di paradiso sospeso tra il vintage e il gipsy

L’amata cantautrice Levante ha un fascino inconfondibile e uno stile rock graffiante: sarà così anche la sua casa? Scopritelo insieme a noi!

La casa di Levante rispecchia il suo stile inconfondibile sospeso tra il vintage e il rock ruggente. Situata nel cuore di Torino, il rifugio della cantante è minimal, ma molti piccoli dettagli la rendono unica. Spiccano nella sua casa la sua passione per i libri, per i fiori e per gli specchi!

Andiamo a fare un piccolo tour e scopriamo di più sull’abitazione della cantante!

La casa di Levante

Anche se l’arredamento della casa è minimal ed essenziale, la casa di Levante trasmette la sua personalità gipsy. La vista dalla sua finestra è mozzafiato, la Mole Antonelliana scruta immobile l’intera città, donando pace e serenità a chi la osserva. Una scala, poi, porta al piano di sopra. Ma procediamo per gradi…

Il corridoio

Che la cantante ami gli specchi, coloro che la seguono sui social lo sanno molto bene. Più sono esagerati e decorati più le piacciono. Dettagli antichi sono posti su un tavolino d’altri tempi: un telefono a rotella, una scatola da cucito e la stampa di una foto che sembra quasi anni ’30. Sul muro ritroviamo il teschio di un cervo, che sia il suo animale guida?

Il salotto

La stanza che Levante mostra più spesso nel suo profilo Instagram è il salotto, dove spesso si ritrova a suonare il suo amato pianoforte. Le pareti bianche si sposano perfettamente con il parquet, ma i protagonisti della stanza sono il piano a muro e i tanti elementi vintage: una cassa, un giradischi, un tavolino; tutto ha un sapore di antico e nostalgico che trasmette quanto amore e dedizione lei abbia per la musica.

Sul pianoforte sono adagiati dei bellissimi fiori essiccati che sembrano proprio essere una delle passioni della cantautrice.

La cucina

Dal candore del salotto si passa all’azzurro cielo della cucina. Lo stile anni ’70 si snoda in tutta la casa, e qui possiamo osservare un meraviglioso contrasto fra il muro e le piastrelle bianche, quasi come se si volesse riportare nella stanza l’immensità delle nuvole che giocano nel cielo.

Sembra che il tempo si sia fermato in questa casa. I gusti di Levante sono riportati ad hoc. Nella cucina molte tazze sono accolte dalla parete, ma un particolare divertente sono le teste bianche di vari animali appese sul muro (ovviamente sono finte). Sembra quasi che loro la proteggano e la veglino dall’alto, insieme a Gesù e all’uomo più forte del mondo, presenti anche loro sullo stesso muro.

La camera da letto

La sua camera da letto vanta una vista fantastica su Torino. Un balconcino, decorato da fiori, permette di potersi godere il paesaggio. Anche la camera da letto è semplice ma confortevole, proprio come tutto il resto della casa. E anche qui ovviamente non poteva mancare uno specchio vintage molto decorato!

Il letto è semplice, matrimoniale con una testiera imbottita grigia. Il muro è di un tenue rosa e l’intera stanza viene irradiata dalla luce grazie alla luminosità dell’ambiente.

Fonte foto: https://www.instagram.com/levanteofficial/

ultimo aggiornamento: 29-01-2020

X