Scopriamo cosa c’è da sapere su Sir Bob Cornelius Rifo, nome d’arte di Simone Cogo: dalla carriera musicale alle nozze con Levante.

Simone Cogo è un artista di fama internazionale e fondatore dei The Bloody Beetrots. In passato è stato sposato con la celebre cantante italiana Levante. Scopriamo cosa c’è da sapere sul musicista e dj e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è Simone Cogo, in arte Sir Bob Cornelius Rifo

Originario di Bassano del Grappa (in Veneto) dove è nato il 18 dicembre 1977 (sotto il segno zodiacale del Sagittario), Simone Cogo è un cantante e musicista. È il fondatore dei The Bloody Beetrots, band che unisce musica elettronica al genere punk. Nel 2014 l’artista ha partecipato al Festival di Sanremo (in compagnia di Raphael Gualazzi) e a seguire ha fondato il progetto SBCR.

Simone Cogo: la vita privata

Nel 2015 l’artista è convolato a nozze con la cantante Levante, ma la loro unione è durata appena un anno. La cantante in passato ha rivelato che quello tra lei e Cogo sarebbe stato amore a prima vista e che, dopo la fine della loro unione, avrebbero comunque mantenuto buoni rapporti. “Non sono più sposata. Ci sono passi che fai con grande amore e poi ti rendi conto che sarebbe stato il caso di prendersi del tempo”, ha dichiarato Levante Cosmopolitan. Le nozze tra i due si sono tenuti nel massimo riserbo a Castell’Alfero, in provincia di Asti, e la cantante ha svelato di esser già stata sposata solamente nel 2017.

In merito alla sua unione con Simone Cogo, Levante ha rivelato a Vanity Fair: “L’ho fatto con tutto l’amore e l’istinto profondo che mi caratterizzano, ma adesso abbiamo deciso di comune accordo di terminare il matrimonio. Continuiamo a volerci molto bene”. 

Simone Cogo abita a Los Angeles e non è noto se sia legato sentimentalmente a qualcuno. Su Facebook l’artista si limita a condividere informazioni riguardanti il suo lavoro nel mondo musicale.

Simone Cogo: le curiosità

– È solito usare una maschera che gli copra parte del viso durante le sue esibizioni sul palco.

– Ama indossare ampi cappelli.

– Sa suonare chitarra, tastiera, basso, pianoforte e giradischi.

– Ama i fumetti Frigidaire e Ranxerox.

– Nel 2013 ha collaborato con Paul McCartney per la realizzazione del suo brano Out of Sight.

– A 21 anni è stato protagonista di un grave incidente d’auto in cui ha quasi rischiato di perdere la vita.

– Nel 2013 ha smesso di fumare e a Vanity Fair ha rivelato che le sigarette da lui portate sul palco sarebbero “finte”: “Nell’immaginario sono rimasto fumatore, prima facevo fuori un pacchetto di sigarette nel giro di un’ora e mezza”.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-12-2021


Chi è Marion, corteggiatrice di Matteo Ranieri a Uomini e Donne

Tutto quello che non sai sul Re della musica Dance Gigi D’Agostino: dalla carriera alla malattia