Chi è Giovanni Imparato: vita privata e compagna del cantante indie

Colombre, alias Giovanni Imparato: sapevi che è il fidanzato di Maria Antonietta?

Una lunga esperienza assieme ai Chewingum, poi la carriera da solista: ecco tutto quello che si cela dietro il nome di Colombre, ovvero di Giovanni Imparato.

Nel mondo della musica è ormai conosciuto come Colombre, ma il suo vero nome, all’anagrafe, è Giovanni Imparato. Ha una lunga esperienza come musicista e cantante indie pop, essendosi fatto notare dapprima sul panorama locale marchigiano e poi sempre più a livello nazionale. Sono tante le curiosità che abbiamo scoperto sul suo conto: eccone alcune.

Giovanni Imparato, la biografia

Nato nelle Marche il 15 agosto 1982, sotto il segno zodiacale del Leone, Giovanni Imparato ha mosso i primi passi nel mondo della musica quando era ancora molto giovane. Appassionato di chitarra, ha esordito assieme ad alcuni amici formando una band, i Chewingum. Il gruppo si è esibito dal 2005 sino al 2015, anno in cui Giovanni ha deciso di intraprendere la carriera da solista con il nome di Colombre.

Ma non è questa l’unica attività cui Giovanni si è mai dedicato: è infatti abilitato ad insegnare, e ha all’attivo almeno un anno di supplenza alle scuole medie, dove ha lavorato come professore d’italiano. Di certo, il suo metodo d’insegnamento che prevede l’uso della musica ha sicuramente colpito molto i suoi studenti!

Una delle collaborazioni principali di Giovanni, sia come membro dei Chewingum che come Colombre, è stata quella con Maria Antonietta. Anche lei è una giovane artista indie, che ha raggiunto fama a livello nazionale quando ha partecipato assieme a Levante alla serata dei duetti del Festival di Sanremo 2020.

La vita privata di Giovanni Imparato

View this post on Instagram

Buon 2020 a tutti! 🐤🦜💛

A post shared by Colombre (@colombre_giova) on

Con Maria Antonietta – il cui vero nome è Letizia Cesarini – il rapporto non è solo lavorativo. Da anni, Giovanni è fidanzato con la sua collega, e la loro relazione è ampiamente testimoniata dalle molte foto che entrambi condividono via social. A questo proposito, sul profilo Instagram di Imparato possiamo scoprire qualche altro dettaglio sulla sua vita privata.

In particolare, ciò che emerge è la sua passione per i viaggi e per il mare. Giovanni vive a Senigallia, di cui adora le colline – come ha rivelato in alcune interviste. Non abbiamo alcuna informazione in merito ai suoi guadagni, ma sappiamo che il suo nome è sempre più importante all’interno del panorama musicale italiano.

3 curiosità su Giovanni Imparato

•Il suo nome d’arte, Colombre, deriva dal mostruoso animale raccontato in una storia di Dino Buzzati.

•Ha una grande passione per la chitarra.

•Uno dei suoi oggetti preferiti è una maglietta rossa.

Fonte foto: https://www.instagram.com/colombre_giova/

ultimo aggiornamento: 25-01-2020

X