Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Grido, il rapper dei Gemelli DiVersi e fratello minore di J-Ax.

Grido, alias Luca Paolo Aleotti e conosciuto anche come Weedo, è il fratello minore del rapper J-Ax e come lui ha intrapreso la carriera musicale, diventando noto per essere stato il fondatore dei Gemelli DiVersi. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Chi è Grido: la carriera

Nato a Milano il 30 marzo 1978 (sotto il segno zodiacale dell’Ariete), Grido – all’anagrafe Luca Paolo Aleotti – ha esordito nel mondo del rap nei primi anni ’90 e nel 1996 ha collaborato con gli Articolo 31 (gruppo fondato dal fratello maggiore J-Ax) per il brano Cavaliere senza re. Nel 1997 ha fondato il gruppo Rima nel cuore insieme al collega rapper Strano e successivamente i due si sono uniti ai rapper Thema e THG, con cui hanno fondato i Gemelli DiVersi.

Insieme ai Gemelli Diversi Grido ha realizzato in tutto 7 album e ha lasciato il gruppo nel 2014. Parallelamente al progetto dei Gemelli DiVersi, il fratello di J-Ax ha portato avanti anche la sua carriera solista: nel 2011 ha pubblicato l’album Io Grido. Nel 2014, dopo aver detto addio al gruppo fondato con Strano, ha deciso di farsi conoscere con il nome di Weedo e ha pubblicato altri due album: Segnali di fumo (nel 2017) e Diamanti e fango (nel 2019). Nel corso della sua carriera Grido ha collaborato anche alla realizzazione di alcuni brani degli Articolo 31.

Grido: la vita privata

A giugno 2022 il rapper è convolato a nozze con Jill Nizzotti, madre di suo figlio Davide. Il fratello del rapper, J-Ax, è stato suo testimone di nozze e ha dedicato alla coppia un post sui social in cui ha scritto: “La cosa di cui sono certo è che Grido sia pazzo di Jill e fin dal primo momento in cui li ho visti insieme ho avuto la certezza che un giorno mi sarei trovato qui a fare questo discorso al loro matrimonio”.

In merito alla sua storia d’amore con la moglie, Grido ha confessato a Vanity Fair: “In realtà ci conoscevamo da sempre, ma quando ci trovavamo eravamo sempre impegnati con altri. Finché, un Natale (…) il timing era quello giusto. Ci siamo detti: andiamoci con i piedi di piombo. Dopo una settimana però vivevamo già insieme, e dopo un mese ho capito che volevo un figlio da lei”.

Lui e la sua famiglia abitano a Milano, ma non è dato sapere a quanto ammonti il suo patrimonio.

Chi è Jill Nizzotti, moglie di Grido

Non si sa molto di Jill Nizzotti, che ha sempre vissuto la sua vita privata nel massimo riserbo. La moglie del rapper Grido lavora come modella e si è laureata all’Università Cattolica di Milano.

Chi è Grido: le curiosità

– Il suo nome d’arte, Grido, gli è stato dato dal fratello J-Ax che ha affermato che lui fosse solito gridare quando non veniva ascoltato.

– Ama i videogiochi e i tatuaggi.

– Su Instagram il rapper è solito condividere dettagli e retroscena della sua carriera nel mondo della musica.

– Ha un french bulldog protagonista di molti dei suoi scatti sui social.

– Tra i rapper che considera punti di riferimento vi sono Tupac, Nas, Snoop Dogg, Eminem e Dr. Dre.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-07-2022


Chi è Yuri Romanò, il pallavolista italiano

Jane Seymour: tutto quello che non sai sull’attrice di Harry Wild – La signora del delitto