Dal successo de La signora del West alla serie sbarcata su Rete 4 nel 2022, nel segno di una carriera sfavillante e di un talento come pochi: scopriamo la storia dell’attrice protagonista, Jane Seymour…

Ricordate la mitica “Signora del West”? Ecco che fine ha fatto Jane Seymour, l’attrice tornata in scena con Harry Wild – La signora del delitto: vi raccontiamo tutto quello che abbiamo scoperto sulla sua storia, tra biografia, carriera e vita privata!

Chi è Jane Seymour?

Jane Seymour, la famosa “Signora del West” della tv, è un’attrice britannica naturalizzata statunitense. Nata a Londra il 15 febbraio 1951, sotto il segno dell’Acquario, vanta una carriera stellare sul set di importanti produzioni tra cinema e televisione.

Golden Globe nel 1981 per la sua interpretazione ne La valle dell’Eden e nel 1996 per il ruolo della Dr. Michaela Quinn nella serie La signora del West, ha ricevuto sei candidature al Premio Emmy, che ha vinto con la serie Onassis – L’uomo più ricco del mondo. Nel 2022 è tornata sul piccolo schermo con la serie tv che la vede protagonista nei panni di Harriet Wild, meglio nota come Harry Wild – La signora del delitto

Jane Seymour
Jane Seymour – credit Charles Bush

La vita privata di Jane Seymour e dove vive?

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Jane Seymour è figlia di un ginecologo inglese, Benjamin John Frankenberg (appartenente a una famiglia di immigrati polacchi), e di una infermiera olandese, Mieke van Tricht. Oggi vive negli Stati Uniti, ma in passato ha trascorso del tempo in Svizzera per la sua formazione.

Dal punto di vista sentimentale, l’attrice è stata sposata quattro volte. Il primo dei suoi matrimoni è stato con il regista Michael Attenborough, suo marito dal 1971 al 1973. Le seconde nozze sono arrivate nel 1977, con Victor Geoffrey Palmer, sfumate con il divorzio appena un anno più tardi…

Per 11 anni, dal 1981 al 1992, Jane Seymour è stata sposata con David Flynn, dal quale ha avuto due figli: Katherine (classe 1982) e Sean (nato nel 1985). Nel 1993 il matrimonio con l’attore James Keach e la nascita di due gemelli: John Stacy e Kristopher Steven (classe 1995). Anche questa unione è naufragata con la separazione del 2013 e il divorzio, ufficializzato nel 2015.

Altre 7 cose da sapere su Jane Seymour

– Il suo vero nome è Joyce Penelope Wilhelmina Frankenberg.

– È famosa anche per un tratto estetico particolare: l’eterocromia, cioè gli occhi di due colori diversi.

– Per via delle sue origini, l’attrice è bilingue (ha sempre parlato inglese e olandese) e grazie ai suoi studi ha imparato anche il francese.

– Il suo nome d’arte? Lo avrebbe scelto a 17 anni in onore della terza moglie di Enrico VIII…

– Non solo recitazione: Jane Seymour ha successo anche nel mondo dell’arte ed è un’affermata pittrice! Insieme al figlio Sean Flynn organizza mostre delle sue opere…

– La rivista People, nel 2006, l’ha inserita tra le donne più belle del pianeta.

– Su Instagram ha centinaia di migliaia di follower.

Fonte foto Jane Seymour – credit Charles Bush

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-07-2022


Chi è Grido, il fratello di J-Ax fondatore dei Gemelli DiVersi

Chi è Paola Iezzi? Ecco che cosa fa oggi la cantante di Vamos a bailar