Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Ruggero Pasquarelli di Soy Luna: il successo, l’amore e la malattia.

Ruggero Pasquarelli è un attore abruzzese che ha raggiunto la fama internazionale grazie ai suoi ruoli in Violetta e Soy Luna. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera nel mondo dello spettacolo, passando per alcune curiosità.

Chi è Ruggero Pasquarelli: la carriera

Originario di Pescara, in Abruzzo (dove è nato il 10 settembre 1993 sotto il segno zodiacale della Vergine) Ruggero Pasquarelli si è iscritto ad una scuola di recitazione nel 2004 e ha frequentato il liceo di scienze sociali con indirizzo “arti dello spettacolo”. Ha fondato il gruppo musicale 65013 (di cui è stato il cantante) e ha studiato anche chitarra, piano e canto. Nel 2010 ha partecipato al talent X Factor (entrando a far parte della squadra di Mara Maionchi) e ha lavorato come conduttore di Cartoon Magic e di Social King. Tra il 2012 e il 2019 ha raggiunto la popolarità in Sud America con la sua partecipazione alle serie Disney Violetta e Soy Luna.

Il successo acquisito con i personaggi interpretati nelle due serie tv lo hanno portato anche ad esibirsi in tournée con il resto del cast (di Soy Luna) e a seguire Ruggero – che ha iniziato a farsi conoscere con il solo nome di battesimo – si è esibito anche come cantante. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo singolo, Probablemente. Nel 2020 ha firmato un contratto con la major Sony Music Argentina e nel 2021 ha pubblicato il suo primo album, Ruggero.

Ruggero Pasquarelli: la vita privata

L’attore e cantante è stato al centro del gossip per la sua storia d’amore con la collega attrice Candelaria Molfese, conosciuta sul set di Violetta. I due si sono separati nel 2021 ma la notizia è emersa solo nel 2022, quando l’attrice in un’intervista allo show PH Podemos Hablar ha dichiarato che l’ex fidanzato l’avrebbe illusa. Lui non ha mai parlato pubblicamente della questione e non è dato sapere se sia single o meno. Non è noto a quanto ammonti il patrimonio dell’attore o dove abiti con esattezza.

Nel 2022 Pasquarelli ha confessato di aver avuto un tumore della pelle quando aveva 14 anni. I suoi genitori gli avrebbero rivelato della sua malattia solo in un secondo momento e fortunatamente lui sarebbe guarito.

Ruggero Pasquarelli: le curiosità

– Su Instagram è solito pubblicare dettagli e retroscena della sua carriera e del suo amore per la musica.

– Ha confessato di aver frequentato la sua prima scuola di recitazione perché da bambino sarebbe stato timidissimo.

– Ha rivelato che quando è partito per la prima volta per l’Argentina per motivi di lavoro non avrebbe saputo una parola di spagnolo.

– Per interpretare Matteo Balsano in Soy Luna ha dovuto imparare a pattinare.

– Ha un fratello minore, Leonardo Pasquarelli, a cui è molto legato.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-07-2022


Chi è Paola Iezzi? Ecco che cosa fa oggi la cantante di Vamos a bailar

Quello che non sai sul regista Carmine Elia: il successo, la vita privata e l’incidente