Scopriamo cosa c’è da sapere su Carmine Elia, regista di alcune famose serie televisive italiane: dal successo in tv al tragico incidente.

Carmine Elia è un famoso regista italiano che, nel 2022, è balzato agli onori delle cronache per un tragico incidente d’auto avvenuto a Roma, e in cui hanno perso la vita due ragazze. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per la tragedia e alcune curiosità.

Chi è Carmine Elia: la carriera

Classe 1971 (non è nota la sua esatta data di nascita) e originario di Cinisello Balsamo (in Lombardia) Carmine Elia ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo come aiuto regista di Gianpaolo Tescari per le serie televisive Ora il padre, Il Lato Oscuro e Gli occhi dell’atro. Nel 2006 ha debuttato alla regia per la serie Don Matteo e, a seguire, per moltissime altre (come Mare fuori, Nati ieri, Occhio a cui due, Santa Barbara, La Porta Rossa, ecc.).

Carmine Elia: la vita privata

Nel 2022 il regista è stato protagonista di un drammatico incidente a Roma. In uno scontro frontale con la sua suo hanno perso la vita due ragazze e lui è stato portato in ospedale in condizioni molto gravi (ma fortunatamente non in pericola di vita). “Non ho potuto evitarle. Era impossibile, me le sono trovate davanti all’improvviso e mi sono arrivate addosso come un missile. È stato un incidente pauroso”, ha dichiarato a Il Messaggero il regista, e ancora: “Sono distrutto, quelle due ragazze potevano essere le mie figlie”.

Da sempre Carmine Elia è molto riservato per quanto riguarda la sua vita privata e non è dato sapere se sia impegnato sentimentalmente o se sia single. Il regista abita a Roma, ma si sposta spesso per motivi di lavoro.

Carmine Elia: le curiosità

– Non possiede canali social personali.

– Ha un ottimo rapporto con alcuni degli attori che hanno lavorato con lui, come Andrea Bosca, Lino Guanciale e Gabriella Pession.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-07-2022


5 curiosità su Ruggero Pasquarelli: la malattia, l’amore e il successo con Soy Luna

11 curiosità su Ilary Blasi, conduttrice ed ex moglie di Francesco Totti