Segreti e curiosità su Gabriella Pession: scopriamo chi è!

Scopriamo insieme chi è la bella Gabriella Pession, famosa attrice italiana tra le interpreti della fiction Rai La Porta Rossa. Ecco alcune curiosità imperdibili!

Gabriella Pession è un’attrice di successo, con alle spalle una lunga carriera in teatro, al cinema e in televisione. Eppure, sulla sua vita privata non si sa granché, perché Gabriella è molto riservata ed è sempre riuscita a tenersi lontana dai gossip. Nata il 2 novembre 1977 (Scorpione) a Daytona, negli USA, ha genitori italiani, ma ha vissuto negi Stati Uniti sino all’età di 7 anni. Volete conoscerla meglio? Ci pensiamo noi a svelarvi alcune interessanti curiosità sul suo conto!

Chi è Gabriella Pession: biografia e carriera

Il suo primo amore non è stato il cinema, bensì il pattinaggio artistico che ha praticato anche a livello agonistico sino a quando, a causa di un infortunio, è stata costretta a smettere. Lo sport le ha insegnato la disciplina:

Andavo a pattinare dalle 6.30 alle 7.30 prima della scuola. Dopo pranzo, di nuovo fino alle 5. Ma ho imparato soprattutto che solo alla fine tiri le somme. Ti alleni come una matta, punti tutto su una gara, poi va male. Non importa. Vincerai un’altra volta“, ha raccontato a iOdonna.

Gabriella Pession
Gabriella Pession

Dopo la maturità scientifica, l’attrice si è iscritta alla facoltà di filosofia e ha cominciato a lavorare come modella.

A 20 anni ha debuttato al cinema nel film Fuochi d’Artificio di Leonardo Pieraccioni. Nel 2009 ha affiancato Paolo Bonolis alla conduzione della terza serata del Festival di Sanremo.

Conosciuta anche per aver preso parte a fiction di successo sul piccolo schermo. Gabriella Pession in La Porta Rossa è la moglie del protagonista, il personaggio di Lino Guanciale, ma prima della fiction Rai era stata protagonista, tra le altre, anche di Capri.

Gabriella Pession: la vita privata

Gabriella Pession e Sergio Assisi si sono innamorati sul set di Capri, sono stati insieme per diversi anni. Fu lei, dopo una storia fatta di passione ma anche di litigi, a lasciare il collega, trasferendosi per un periodo in America, per lavoro. A proposito della sua storia con Assisi ormai finita, la Pession raccontò a Vanity Fair:

“Sono serena. Mio nonno mi ha insegnato che ‘le cose malate vanno tagliate, se no vanno in cancrena‘. Ecco: io ho preso in mano le forbicione. Lui è un uomo che ho amato molto, da cui mi sono dovuta staccare perché ero rimasta sola a cercare di salvarci. Era il mio compagno, la mia famiglia, il mio amico. Era troppo, forse ci eravamo isolati. Litigavamo tanto. Succede, alle coppie. Ma la verità è che noi eravamo sbagliati. Solo che ci abbiamo messo quattro anni per dircelo“.

Dopo la rottura con Assisi, la Pession lavorò sul set insieme a Daniele Pecci, che da poco aveva concluso la sua storia d’amore con Michelle Hunziker. I due furono paparazzati in atteggiamenti intimi su Chi, che parlò di una relazione, ma in realtà non si è mai capito se sia trattato di un flirt o solo di gossip. Pecci, infatti, dichiarò che erano solo ottimi amici.

Chi è il marito di Gabriella Pession, Richard Flood

Dal 2012 la Pession è legata sentimentalmente all’attore irlandese Richard Flood, che ha sposato a Portofino il 3 settembre 2016. Il loro matrimonio? Semplice e tradizionale, come ha dichiarato a Vanity Fair: “È stata una festa semplice. Semplice, come la volevamo, simile all’atmosfera che si crea quando stiamo sul nostro balcone. Tra ortensie e candele bianche, con gli amici più intimi, un mix italiano e straniero, da Chiara Giordano a Tom Wlaschiha del Trono di spade.

La colonna sonora mentre attraversavo la navata era l’Ave Maria di Schubert, alla fine della cerimonia La vita è bella, arpa e violino. Poi la gita in barca e chiusura nel giardino del castello Brown. Al taglio della torta, suonavano Briciole di baci di Mina, versione jazz anni ’5″.

Appare spesso sul profilo Instagram di Gabriella ma nel nostro Paese è poco conosciuto. Fa anche lui l’attore: si sono conosiuti sul set di Crossing Lines nel 2012. Inizialmente erano solo amici, ma poi il sentimento si è tramutato in amore e non hanno potuto fare a meno di convolare a nozze e dirsi sì per il resto della loro vita.

Si sono incontrati grazie al…destino, come ha raccontato lei in un’intervista a Oggi: “Ci siamo conosciuti a Praga sul set della serie tv poliziesca ‘Crossing Lines’. In realtà, non ero sicura di poterla girare. Stavo ancora finendo la seconda stagione di Rossella. Tra l’altro, volevo prendermi una pausa ma un’amica mi disse: ‘Vai, magari incontri l’uomo della tua vita!’. Io ridevo. Ma è andata proprio così. (…) Con lui ho trovato il calore e la serenità che non ho mai avuto, la mia famiglia è un punto da cui ripartire ogni giorno”.

Richard è noto soprattutto per i personaggi Tommy McConnel (Crossing Lines) e James McKay (Red Rock) ed è più giovane di sua moglie di 5 anni.

Gabriella Pession, il figlio si chiama Giulio

Gabriella Pession e Richard Flood hanno avuto un figlio nel 2014, che si chiama Giulio e parla già le due lingue dei suoi genitori.
A Io donna ha confessato si essere la classica mamma chioccia italiana: “Giulio lo iper-copro sempre. In Irlanda i bambini girano mezzi nudi e non si ammalano mai”.

3 curiosità su Gabriella Pession

– Gabriella è una nota sostenitrice dei diritti degli animali e per il collaborare con diverse onlus animaliste.

– Non ha la patente.

– Fa yoga.

ultimo aggiornamento: 13-02-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X