Quello di Alessandro Gentile è un noto volto del basket italiano. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera!

Alessandro Gentile è un famoso cestista italiano che ha indossato le maglie del Virtus Bologna, del Panathinaikos, del Hapoel Gerusalemme, dell’Aquila Trento e moltissime altre. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui, sulla sua carriera e sulla sua vita privata, passando per il terribile incidente che lo ha visto protagonista nel 2022.

Alessandro Gentile
Alessandro Gentile

Chi è Alessandro Gentile: la carriera

Nato a Maddaloni (provincia di Caserta, in Campania) il 12 novembre 1992 (sotto il segno zodiacale dello Scorpione) Alessandro Gentile è nato una famiglia di cestisti e ha deciso ben presto d’intraprendere la carriera sportiva. Nel 2006 è entrato a far parte del Virtus Bologna e nel 2006 ha firmato un contratto con la Benetton Treviso. Nel 2006 ha esordito in prima squadra con il Treviso e, dopo esser stato convocato per l’All Star Game di Serie A, è stato eletto miglior giocatore Under-22 del campionato (trionfo riconfermato anche nella stagione successiva). Dal 2011 al 2016 ha militato nella squadra dell’Olimpia Milano (con cui ha vinto due campionati, una Supercoppa e la Coppa Italia). Inoltre è stato selezionato dai Minnesota Timberwolves con la 53esima scelta assoluta al Draft NBA 2014 (ma non ha mai giocato in NBA). Ha giocato con la Nazionale Italiana e la Nazionale Maggiore. Nel 2022 il cestista ha avuto un grave incidente a Formentera, e si sarebbe fratturato alcune vertebre cadendo da un balcone.

“Sono un miracolato, davvero non ho altre parole per fare una sintesi di quello che mi è successo. Ha ceduto la ringhiera in legno della terrazza della villa che ho preso in fitto per alcuni giorni di vacanza, facendo un volo più o meno di quattro metri. Ero semplicemente appoggiato a questa ringhiera o forse sarebbe meglio dire corrimano, quando all’improvviso mi sono ritrovato giù. Una botta incredibile, tutto in una frazione di secondi, ho anche perso conoscenza, giusto per farvi capire il colpo preso”, ha fatto sapere il cestista (stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport).

Alessandro Gentile: la vita privata

Secondo indiscrezioni l’atleta sarebbe stato fidanzato con la modella brasiliana Isabella Cutrim, ma in seguito alla loro storia Gentile ha mantenuto il massimo riserbo sulla sua vita privata. Nel 2020 il cestista ha confessato di aver sofferto di depressione e ha dichiarato di aver combattuto la malattia grazie all’aiuto di uno psicoterapeuta.

“Ho questo disagio da tempo, ma l’ho tenuto nascosto. È diventato sempre più difficile da controllare, finché sono arrivato a un punto in cui non ce la facevo più a gestirlo. È successo l’anno scorso dopo il Covid: la paura e l’isolamento hanno creato brutti scenari”, ha confessato via social.

Alessandro Gentile: le curiosità

– Ama i cani.

– Ha uno splendido rapporto con i suoi genitori e con il suo nipotino, figlio di suo fratello Stefano (anche lui cestista) e spesso protagonista dei suoi scatti su Instagram.

– Ha alcuni tatuaggi sul corpo.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 12-07-2022


Tutto su Francesco Totti, storico capitano della Roma ed ex marito di Ilary Blasi

Chi è Noemi Bocchi, secondo il gossip nuova fiamma di Francesco Totti dopo Ilary Blasi