Chi è Fiorello?

Fiorello è un grande showman italiano che nel corso della sua carriera ha fatto divertire e affezionare il pubblico del piccolo schermo.

chiudi

Caricamento Player...

Ogni mattina su Sky Uno dalle 7:30 va in onda Edicola Fiore, format televisivo dall’animo satirico ideato dallo stesso Fiorello.

Chi è Fiorello?

Nella vita ha fatto davvero di tutto: il meccanico, il verduraio, il telefonista e infine anche l’addetto alle pompe funebri. Poi, quasi per caso, il giovane Fiore finisce a lavorare in un villaggio turistico come facchino da cucina, ma dai fornelli al palco il passo è stato breve. La sua indole estroversa e geniale lo portano a diventare uno degli animatori più famosi e ricercati della Valtur ed è proprio sui palchi dei villaggi turistici che Fiore comincia a testare le proprie capacità comiche e da showman. Il giovane siciliano è talmente bravo che nel 1987 il Tg 1 gli dedica un lungo servizio dal titolo “La superstar dei 13 villaggi Valtur”.

Edicola Fiore

Dopo una lunga carriera costellata di successi sia televisivi che radiofonici, Fiorello è tornato da qualche anno sul piccolo schermo con un format televisivo dalla struttura molto semplice: Edicola Fiore, un’ironica rassegna stampa in onda ogni mattina su Sky Uno. Stanco del troppo successo, delle prove estenuanti e delle dirette Tv, Fiorello ha deciso di rimanere un pò più defilato e, senza troppe pressioni, fare ciò che gli piace di più: divertire il pubblico. Un piccolo format televisivo, dalla satira leggera, dove gli ospiti sono tutti amici e sembra si siano incontrati in qualsiasi bar italiano a leggere il giornale. Nonostante i tantissimi soldi guadagnati, Fiorello ha dichiarato di non aver mai vissuto come un “ricco”: è sempre rimasto umile e ancora ora disdegna le grandi case e le macchine di lusso.

Alla ricchezza ostentata preferisce da sempre gli amici e la famiglia.

Fonte foto copertina:facebook.com/Fiorello.Official/