Chi è Catena Fiorello: la biografia, la vita privata, le curiosità e... i libri

Catena Fiorello: scopri chi è la sorella di Rosario e Beppe Fiorello

È la sorella di Rosario e Beppe Fiorello, si chiama Catena e il suo nome ha un perché. Scopriamo tutto sulla sua biografia e… la vita privata.

Catena Fiorello è la terza di 4 fratelli: Rosario e Anna prima di lei, poi Beppe, il piccolo di casa. Origini siciliane e una verve che conquista, ha una carriera effervescente in cui non mancano dettagli curiosi. Scopriamo chi è e cosa fa nella vita di tutti i giorni!

Chi è e dove vive Catena Fiorello?

Catena Fiorello è nata a Catania, sotto il segno del Leone, il 10 agosto 1966, terzogenita dopo lo showman Rosario Fiorello e Anna, prima del fratello minore, l’attore Beppe Fiorello. Dove vive? Seguendo le poche tracce online si scopre che sarebbe a Roma, come ripota gpmagazine.it.

Una famiglia di artisti, in cui solo la sorella è estranea alla galassia dello spettacolo. Catena Fiorello è una scrittrice, autrice e conduttrice televisiva. Tra i format per cui ha lavorato figurano le edizioni 1997-’98 di Festivalbar, Buona Domenica e Nati senza camicia (che ha condotto nel 2005). È stata autrice e conduttrice di Blog – reazione a catena e poi de L’isola del Gusto

Catena Fiorello
Fonte foto: https://www.instagram.com/catena_fiorello/?hl=it

La vita privata di Catena Fiorello

Nel 2011, Catena Fiorello ha iniziato una relazione con l’avvocato Paolo Spalluto, origini pugliesi, fidanzato incontrato tramite amicizie comuni. Ai microfoni di Vanity Fair, nel 2019, la sorella di Fiorello ha rivelato che il suo ex compagno, di nome Attilio, è morto per una terribile malattia e da allora lei avrebbe smesso di piangere…

Catena Fiorello – che ha un profilo Instagram frizzante e seguitissimo – ha anche aggiunto di non credere nel matrimonio, e nella vita privata ha anche affrontato un difficile percorso. Ha scoperto di avere un tumore al seno (poi superato) grazie al radiologo che avrebbe insistito perché facesse ulteriori accertamenti dopo la prima mammografia…

4 curiosità su Catena Fiorello

• Ha frequentato il Liceo classico ad Augusta, figlia di un papà finanziere.

• Si chiama Catena come la nonna, Catena D’Amore. A farle fare ‘pace’ con il suo singolare nome sarebbe stato Maurizio Costanzo (come lei stessa ha svelato a Vanity Fair): “Mi disse: ‘Tu con un nome così bello ti fai chiamare Cati che è così banale?’“.

• Sapevate che Catena Fiorello gestiva un’agenzia matrimoniale?

Dacci oggi il nostro pane quotidiano è il titolo del suo libro del 2013, in cui parla della sua vita familiare. Del 2018 il romanzo Picciridda, premio ‘Elsa Morante Ragazzi’ da cui è stato tratto l’omonimo film di Paolo Licata.

Fonte foto: https://www.instagram.com/catena_fiorello/?hl=it

ultimo aggiornamento: 24-01-2020

X