Chi è Beppe Fiorello?

Il grande attore Beppe Fiorello è protagonista di una mini serie televisiva dedicata alla sua terra e le sue tragedie: la Sicilia.

chiudi

Caricamento Player...

Beppe Fiorello non ha nessuna intenzione di fermarsi: dopo il successo televisivo conquistato con L’angelo di Sarajevo, l’attore siciliano torna sul piccolo schermo nella parte di un pescatore.

Chi è Beppe Fiorello?

Nonostante siano in molti a pensare che Beppe Fiorello abbia trovato il successo grazie al fratello Rosario, che lo ha indirizzato nel mondo dello spettacolo, in realtà Beppe è un grande artista e attore dalla lunghissima carriera televisiva. Una carriera piena di successi, conquistati uno ad uno grazie al duro lavoro. A differenza di Rosario, che è principalmente uno showman e conduttore televisivo, Beppe di mestiere fa l’attore e non sono pochi i film a cui ha partecipato: dal 1998 in poi, anno del suo esordio, Beppe è stato in grado di muoversi con destrezza tra la televisione e il cinema, lavorando per pellicole di grande qualità.

Il rapporto con la sua terra

Beppe, come ogni siciliano, è orgoglioso delle sue origini ed è per lui un onore poter partecipare ad una serie televisiva dedicata ad una delle tante lotte combattute in quei territori: la lotta contro l’omertà. Ne I fantasmi di Portopalo, l’attore siciliano interpreta la parte di un pescatore che durante una battuta di pesca in mare aperto scopre un’atroce verità. Una tragedia che tutto il paese vorrebbe tenere nascosta ma che Saro, questo è il nome del protagonista, riuscirà a portare a galla grazie all’aiuto di un testardo giornalista. C’è grande attesa per questa nuova mini serie Rai, che vede come protagonista un attore ormai navigato come Beppe.

Reduce dal successo di L’angelo di Sarajevo di cui è anche produttore e sceneggiatore, “Fiorellino” è pronto a conquistarne un altro.

Fonte foto copertina: facebook.com/GiuseppeFiorelloOfficial