Chi è Vittoria Puccini: compagno e vita privata dell'attrice

Vittoria Puccini, l’attrice dalla bellezza ‘antica’

Scopri tutto quello che non sai su Vittoria Puccini: dai segreti di bellezza alla vita privata, passando per le curiosità sulla bellissima attrice!

Classe 1981, nata il 18 novembre sotto al segno dello Scorpione, Vittoria Puccini è una delle attrici italiane più amate del grande e del piccolo schermo. Dotata di una bellezza eterea e antica, conquista fin da giovanissima il pubblico (con film e fiction).

Scopri cosa c’è da sapere sull’attrice e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Chi è Vittoria Puccini

Nata a Firenze, Vittoria Puccini si è diplomata al lice classico e poi ha tentato la strada della giurisprudenza iscrivendosi all’università di Legge. Però la sua strada era un’altra: infatti, dopo non aver dato alcun esame, decide di abbandonare la scuola e decide di trasferirsi a Milano per intraprendere la carriera di modella, che però si trasformò in quella di attrice.

VITTORIA PUCCINI
VITTORIA PUCCINI

Tra i suoi lavori più famosi per la tv c’è sicuramente Elisa di Rivombrosa, che l’ha resa molto famosa. Nel cinema, invece, ha recitato in molti film, anche in Baciami ancora di Gabriele Muccino del 2010.

Vittoria Puccini: la figlia e la vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Vittoria Puccini in passato è stata sentimentalmente legata all’attore Alessandro Preziosi conosciuto sul set della serie “Elisa di Rivombrosa”. Un amore importante quello della coppia che, nel 2006, ha avuto una figlia: Elisa, la primogenita dell’attrice.

Successivamente l’attrice si è legata al direttore della fotografia Fabrizio Lucci.

“Con Alessandro ho un buon rapporto, il male lentamente sparisce e rimane l’affetto perché abbiamo in comune una cosa molto importante, nostra figlia. Ci confrontiamo, parliamo di lei, vogliamo far crescere Elena insieme e non separatamente. Per questo ci troviamo spesso tutti e tre per qualche pranzo o cena: è una cosa che fa bene a nostra figlia”, ha raccontato a Grazia.

In passato ha avuto una liaison sentimentale con il collega attore Claudio Santamaria.

Chi è il compagno di Vittoria Puccini, Fabrizio Lucci?

Romano, direttore di fotografia e più grande di 20 anni, le informazioni reperibili online su Fabrizio Lucci sono davvero limitate, complice anche il suo lavoro ‘dietro alle quinte’.

Vittoria, al suo fianco, ha trovato la vera felicità: “Mi sento finalmente appagata, arresa bene, in pace. Come quando ‘non devi più’: avere paura, fremere, cercare altro, aspettare. È un uomo posato: molto realizzato, sereno, senza frustrazioni, ansie, angosce“, ha spiegato a iOdonna.

6 curiosità su Vittoria Puccini

• Su Instagram posta molte foto di sé, ma non ama troppo i social. A Grazia ha spiegato: “Scatto poche foto, perfino ai saggi di mia figlia preferisco godermi il momento piuttosto che stare lì a riprendere per forza tutto. Poi, magari, mi pento di non avere un ricordo, ma mi piace godere la vita con gli occhi piuttosto che attraverso il cellulare. E comunque, per carattere, faccio fatica a condividere la mia vita privata con il resto del mondo”.

• La parte del suo corpo a cui tiene di più sono i capelli, per cui usa sempre balsamo e maschera idratante.

• Per mantenersi in forma fa stretching e flessioni. Ha un personal trainer che va a casa sua appositamente per allenarla.

• Quando finisce di girare un film, va dal parrucchiere “per darci un taglio”, come ha rivelato lei stessa su Instagram.

• Da giovanissima si è trasferita a Milano, da una sua zia, come ha rivelato a Vanity Fair, iscrivendosi a un’agenzia di modelle. Però poi si è stabilita a Roma, insieme al suo compagno Fabrizio Lucci, come dichiarato a IoDonna.

• Non si hanno informazioni sul suo patrimonio.

ultimo aggiornamento: 22-11-2019

X