Nuova produzione Rai ambientata in Piemonte: sbarca sulla Rai la fiction con protagonista Vittoria Puccini, La fuggitiva

Si chiama La Fuggitiva ed è la fiction di casa Rai trasmessa in prima tv dal 5 aprile 2021. Protagonista Vittoria Puccini che si calerà nei panni di una donna che, come si evince dal titolo, sarà in fuga, costretta dalle circostanze a lasciare tutto. Così come accaduto con moltissime altre produzioni, non soltanto della Rai, anche questa ha avuto dei problemi a causa del Covid, motivo per cui le riprese hanno avuto inizio soltanto ad agosto 2020. Ecco le anticipazioni sulla trama di questa fiction, che si svilupperà in quattro puntate, e sul cast.

La fuggitiva: la trama della fiction

La fuggitiva racconterà la storia di Arianna: donna molto semplice, sposata con un assessore e madre di un bambino di otto anni. Tutto si muoverà a partire dall’assassinio proprio del compagno: un evento tragico che cambierà la vita della protagonista irrimediabilmente. Non solo per il dolore che la donna proverà ma anche perché sarà lei ad essere accusata di omicidio.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

VITTORIA PUCCINI
VITTORIA PUCCINI

Questo la porterà a fuggire via, proclamandosi innocente e cercando di capire chi l’abbia incastrata facendo cadere su di lei la colpa dell’omicidio. Si scoprirà, puntata dopo puntata, che qualcuno ha tramato alle sue spalle, orchestrando tutto alla perfezione e facendo in modo di far ricadere la colpa proprio su Arianna, che dovrà fare il massimo per dimostrare di essere estranea ai fatti.

Dove è stata girata La fuggitiva?

Le riprese della fiction hanno avuto luogo in Piemonte: tutto è ambientato in una piccola località della regione, e le scene esterne sono state girate in provincia di Torino e Verbania. In particolare sono diversi gli scorci del Lago Maggiore.

Il cast di La fuggitiva

Al fianco di Vittoria Puccini nel cast di La Fuggitiva ci saranno Eugenio Mastrandrea, Alan Cappelli Goetz, Pina Turco, Gilles Rocca, Sergio Romano, Ivan Frank, Maurizio Marchetti, Giorgia Salari Gianluca Vannucci, Daniele Monterosi, Viviana Colais.

TAG:
tv

ultimo aggiornamento: 04-04-2021


Succession 3: tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV

La Ruota del Tempo: tutto quello che c’è da sapere sulla serie TV